Come risolvere i problemi più comuni di iOS 14

0
329

iOS 14 è un aggiornamento piuttosto importante, il che significa che probabilmente incontrerai alcuni problemi con esso dopo aver installato l’aggiornamento sul tuo iPhone. Se riscontri anche alcuni problemi dopo aver installato l’aggiornamento iOS 14 sul tuo iPhone, consulta questa guida con alcune possibili soluzioni al tuo problema.

Potrebbe interesssarti anche:

I problemi vanno dalle funzionalità mancanti ai problemi di connettività Wi-Fi o Bluetooth o alle app che si bloccano. A seconda del problema che stai affrontando, puoi trovare alcune soluzioni comuni a questi problemi di seguito.

Come risolvere i problemi più comuni di iOS 14

1. Aggiornamento software iOS 14 non riuscito

Ciò si verifica in genere quando si tenta di scaricare un nuovo software iOS immediatamente dopo il rilascio poiché l’aumento del traffico può causare il fallimento delle richieste di aggiornamento.

Poiché la corsa iniziale all’aggiornamento è passata, non dovresti riscontrare il problema se provi a scaricare e installare l’aggiornamento iOS 14 ora. Puoi anche consultare il nostro articolo per suggerimenti su come correggere l’errore di aggiornamento del software iOS 14 non riuscito.

2. Le app si bloccano

Può essere frustrante quando le tue app preferite iniziano a bloccarsi dopo aver installato un nuovo aggiornamento software. Puoi provare le seguenti soluzioni per risolvere il problema:

Assicurati che l’app sia stata aggiornata all’ultima versione. Per fare ciò, vai su App Store e apri la scheda Aggiornamenti. Verifica se sono disponibili aggiornamenti per l’app.
Disinstalla l’app e reinstallala. Per farlo, tocca e tieni premuta l’app finché non inizia a dimenarsi. Premi il pulsante “X” e scegli Elimina. Successivamente, vai su App Store e installa di nuovo l’app.

3. Batteria che si scarica rapidamente

Alcuni dei nostri lettori si sono lamentati del fatto che la batteria del loro iPhone si scarica più velocemente dopo l’aggiornamento a iOS 14. Il problema con i problemi di durata della batteria è che è molto soggettivo in quanto si basa sul tuo modello di utilizzo, quindi è difficile individuare esattamente cosa sta causando un problema. Se la batteria del tuo iPhone si scarica più velocemente dopo l’aggiornamento a iOS 14, dovresti riavviare il tuo iPhone e lasciarlo inattivo per alcuni minuti. Inoltre, ricorda che ci vorranno almeno un paio di giorni prima che la durata della batteria del tuo dispositivo si stabilizzi dopo un importante aggiornamento del sistema operativo. Puoi anche aggiornare tutte le app dall’App Store per assicurarti che non siano il colpevole qui per motivi di compatibilità.

4. Problemi Wi-Fi

Se non riesci a connetterti alla rete Wifi, prova a eseguire un hard reset o forzare il riavvio del tuo iPhone o iPad per vedere se risolve il problema. Se non funziona, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete andando su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. Se questi suggerimenti non ti hanno aiutato, controlla il nostro post su come risolvere i problemi Wi-Fi di iOS 14 sul tuo iPhone o iPad come Wi-Fi non funzionante, Wi-Fi lento, interruzione del Wi-Fi, ecc.

5. Problemi di connettività Bluetooth

Se hai problemi a connetterti agli accessori Bluetooth come l’audio della tua auto, AirPods dopo aver installato iOS 14, prova a resettare il tuo iPhone o iPad. Puoi anche provare a disattivare il Bluetooth, riavviare il tuo iPhone o iPad e riattivare il Bluetooth per vedere se aiuta. Se ciò non funziona, dai un’occhiata ai suggerimenti nel nostro post per risolvere i problemi Bluetooth in iOS 14.

Questi sono i problemi iOS 14 più comuni segnalati dagli utenti. Aggiorneremo questo post se vengono segnalati nuovi problemi importanti di iOS 14, insieme a una correzione se disponibile.

Fonte: https://www.iphonehacks.com/

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi