Come installare il Play Store su dispositivi Android TV

0
712

Google Play Store Android TV

Hai comprato un TV Box Android ma ti sei accorto che Android TV non ha il Play Store di Google. Ebbene si, può sembrare un paradosso ma alcuni modelli di TV Box cinesi con sistema operativo basato su Android TV, hanno un Play Store limitato o addirittura ne sono completamente privi.
Le alternative per ovviare a questo deficit di certo non mancano; oltre allo store ufficiale infatti esistono anche altre valide alternative, prima su tutte Aptoide ma anche Yalp Store, AC Market e via dicendo.

NOTA BENE: la seguente guida non è valida per dispositivi Amazon Fire TV Stick.

I metodi per installare un file in formato APK sono innumerevoli main questo articolo vi elencheremo i più comuni ed anche i più immediati.

1° METODO

Installazione da supporto USB

  • Scarica il file di installazione di Play Store per Android TV e installalo da un qualsiasi File Manager già preinstallato (il link per scaricare è disponibile a fine articolo)

2° METODO

Installazione da ES Gestore File

Un’altra validissima alternativa è quella che vi abbiamo descritto qualche mese fa per TimVision, il TV Box di casa Tim anch’esso equipaggiato con Android TV. In questo caso vi consigliamo di leggere direttamente questo articolo.

Per scaricare il file APK Universale di Play Store per Android TV clicca sull’immagine seguente:

DOWNLOAD

Google Play Store (Android TV) 21.3.14-21 [8] [PR] 325140660 (nodpi)

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi