Trump approva l’accordo di TikTok con Oracle e Walmart

0
198

La telenovela che ha coinvolto TikTok e il presidente degli Stati Uniti Trump sembra finalmente aver trovato un lieto fine; proprio oggi è stato raggiunto un accordo con Oracle e Walmart che garantirà che una delle app più usate del momento non venga bandita negli USA.

Come parte dell’accordo, TikTok aprirà una nuova società chiamata TikTok Global, la cui quota del 12,5% sarà di proprietà di Oracle e Walmart che deterrà il 7,5% tramite finanziamento pre-IPO. Entrambe le società combinate pagherebbero $ 12 miliardi se acconsentissero alla valutazione di $ 60 miliardi di ByteDance.

Uno dei membri del consiglio di amministrazione della società sarà il CEO di Walmart Doug McMillion, mentre gli altri quattro seggi saranno anch’essi occupati da americani.

“Ho approvato l’accordo nel concetto”, ha detto Trump ai giornalisti sabato mentre lasciava la Casa Bianca per una manifestazione elettorale a Fayetteville, nella Carolina del Nord. “Se riescono a farlo, è fantastico. Se non lo fanno, va bene anche quello. “

TikTok Global invierà anche $ 5 miliardi negli Stati Uniti e creerà anche un nuovo fondo per l’istruzione. Afferma inoltre che creerà 25.000 posti di lavoro nel paese.

“Stanno per costituire un fondo molto grande”, ha detto. “Questo è il loro contributo che ho chiesto.”

Come parte dell’accordo, Oracle ospiterà anche tutti i dati di TikTok negli Stati Uniti sulla sua Generation 2 Cloud. A causa dell’approvazione di Trump, il divieto di download di TikTok negli Stati Uniti è stato ritardato di una settimana.

Per quanto riguarda il divieto di download di WeChat, ora è stato ritardato poiché il giudice magistrato degli Stati Uniti Laurel Beeler ha bloccato l’ordine del Dipartimento del Commercio.

Il giudice magistrato statunitense Laurel Beeler a San Francisco ha dichiarato in un ordine che gli utenti di WeChat che hanno intentato una causa “hanno mostrato serie domande che vanno al merito della rivendicazione del Primo Emendamento, l’equilibrio delle difficoltà si punta a favore dei querelanti”.

L’ingiunzione preliminare blocca anche l’ordine del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti che avrebbe bloccato altre transazioni con WeChat negli Stati Uniti.

Il vostro parere è importante

Cosa ne pensate di questo accordo fra TikTok e Trump? Dite la vostra lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi