I giochi online più divertenti del 2023

0
963

Siete dei grandi amanti dei videogiochi, ma purtroppo, come è capitato in tanti altri casi, la crisi economica che attanaglia il mondo intero ha portato, tra le altre cose, ad alzare i prezzi anche dell’industria videoludica e non vi potete più permettere l’acquisto di alcuni titoli, altrimenti ci andrebbe di mezzo l’integrità del bilancio familiare? In questo caso, la cosa migliore da fare è quella di dare ai giochi online che si possono utilizzare in via del tutto gratuita e che sono in grado in ogni caso di garantire un bel divertimento.

Counter Strike Global Offensive

Si tratta di un titolo che si può definire come uno dei capisaldi di questo genere sparatutto. Lanciato nel 2012 da parte di Valve, ha ottenuto un successo incredibile. Ebbene, questo titolo da qualche mese è stato reso del tutto gratuito e disponibile per chi ama gli sparatutto tattici. Anche se all’inizio può sembrare un po’ difficile, è solo una questione di prenderci la mano, anche perché l’entusiasmo per questo titolo emergerà nel giro di pochissimo tempo.

War Brokers e Global Strike

Si tratta di altri due giochi decisamente divertenti e anche piuttosto recenti. Nel caso di War Brokers si sta facendo riferimento a uno dei più divertenti e coinvolgenti videogiochi di battle royale che si possono trovare su browser. La modalità di gioco che vi permetterà di sfidare altri utenti è un vero e proprio fiore all’occhiello. Interessante la scelta di adottare una grafica decisamente minimal, mentre in generale si può affermare come si tratti di un FPS molto rapido, senza dimenticare come ci si possa divertire anche con la modalità classica.

Nel secondo caso, invece, si tratta di un titolo che riprende esattamente il genere di Counter-Strike. Global Strike ha un gran numero di punti in comune con la versione di questo gioco più vecchia, permettendo di divertirsi online come se non ci fosse un domani. La grafica si caratterizza per essere decisamente obsoleta, ma il vantaggio è senz’altro quello di poter contare su una base molto importante di giocatori. Insomma, il divertimento non manca mai, anche grazie alle svariate modalità di gioco che vengono proposte, come nel caso della modalità zombie o della modalità “cattura la bandiera”.

Slot machine e blackjack online: i grandi classici che vanno sempre di moda

I giochi di carte rappresentano sempre un grande classico dei giochi online. Indubbiamente, con l’arrivo del nuovo anno, sono previste diverse novità soprattutto in riferimento ai temi che caratterizzano le slot machine. Con ogni probabilità, le slot sono un gioco molto semplice, non solo in riferimento alla giocabilità, ma anche per quanto concerne la comprensione. Le slot online più amate dai giocatori italiani sono, senza ombra di dubbio, quelle a tre rulli. Il motivo è molto facile da intuire, dato che in confronto alle soluzioni a cinque piuttosto che a sette rulli, sono slot che garantiscono chance maggiori di vittoria.

I giochi di carte, in generale, sembrano però avere una presa incredibile tra gli italiani. Ad esempio, il gioco dadi 7, 11 rappresenta una novità molto interessante, che riserva sempre tante emozioni e un divertimento ineguagliabile per chi ama il genere. In fin dei conti, a dominare le preferenze tra i giochi online sono spesso e volentieri proprio i giochi da casinò.

Anche il blackjack è uno di quei giochi a cui gli italiani non sembrano voler rinunciare. Un fascino unico, probabilmente ancora di più rispetto a un altro apprezzatissimo gioco online, che ha vissuto forse il suo momento di massima espansione nelle prime due decadi del Duemila, ovvero il poker. Il motivo è legato senza ombra di dubbio a una forte tradizione in ambito cinematografico, ma in modo particolare la semplicità con cui anche i neofiti hanno la possibilità di avvicinarsi a questo mondo e imparare in breve tempo le principali regole del blackjack.

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

- Ads -

Rispondi