XMTV Cast finalmente compatibile con le liste IPTV

7
978

wuffy xmtv chromecast

COME UTILIZZARE CHROMECAST SU WUFFY E XMTV

Dagli amici di Evil King ci giunge una gradita quanto attesa novità: XMTV Cast, il plugin creato per condividere lo streaming con i lettori video XMTV e Wuffy è stato aggiornato e dalla versione 1.9 finalmente supporta anche le liste iptv con canali che hanno estensione in formato TS, M3U8, MP4 e via discorrendo.

Cos’è Chromecast?

Chromecast è un adattatore che collegandosi al televisore permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete. Il dispositivo è prodotto da Google e adotta il sistema operativo Chrome OS.

In Italia, Chromecast è stato lanciato su Amazon al prezzo di 62 euro (successivamente a 42 euro) in quanto inizialmente non fornito direttamente da Google, ma da partner terzi, mentre a partire dal 19 marzo 2014 è stato inserito direttamente da Google sempre su Amazon al prezzo di 35 euro. Il 29 settembre 2015 è stata lanciata la seconda generazione di Chromecast, che include una nuova versione HDMI e una versione con jack audio. A novembre del 2016 è uscita la terza versione chiamata Chromecast Ultra che supporta una risoluzione a 4K e video con HDR. Nel novembre del 2018 è uscita la terza generazione del dongle classico.

Ci siamo subito messi all’opera e abbiamo provato il tutto: il risultato? Eccellente! Ecco tutti i passaggi:

  • Scaricate e installate l’ultima versione di XMTV Cast dal sito http://xmtvplayer.com/plugins
  • Ora che il plugin è installato, avviate la vostra app o lista preferita, cliccate in alto a destra sull’icona Chromecast, selezionate il dispositivo su cui condividere il video e… buona visione 😀

xmtv cast icon

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

7 Commenti

  1. Non c’è un’alternativa a xmtv cast?? È troppo instabile!! Non potreste cambiare il player e di conseguenza l’applicazione per il cast?? Grazieee grandi!

  2. Complimenti per il sito è bellissimo, solo una precisazione ultima versione e la 1.10 del 2016 da allora non ne hanno fatte altre, sono anni che la uso.

    • si lo sappoiamo ma è dalla versione 1.09 che hanno reso copmpatibili i link TS ed M3U8 (… dicono) 😛

Rispondi