Allarme Virus: una nuova minaccia viaggia in rete

0
133

virus facebook

Un nuovo virus in questi giorni minaccia la nostra privacy e il nostro conto telefonico. La truffa questa volta viaggia attraverso la chat di Facebook ma ciò non esclude che possa succedere anche nelle comuni chat social come Whatsapp o addirittura nei comuni messaggi di testo; è inutile ricordarvi che non dovete mai cliccare sui link senza chiedere al mittente se è stato effettivamente lui ad avervelo inviato.

L’allerta arriva direttamente dal sito della polizia postale e noi stessi abbiamo ricevuto nel tempo diversi messaggi (foto in basso).

Questo nuovo virus installa sul vostro dispositivo (sia smartphone che pc) programmi hard a pagamento e sembra, ma non ne siamo sicuri, che scali anche i soldi dal vostro credito telefonico.

Il messaggio in questione arriva da un vostro contatto Facebook che ha già preso il virus; una volta aperto il link il vostro account sarà infetto ed invierà lo stesso messaggio ai vostri contatti del social network.

I messaggi incriminati sono i seguenti ma diffidate da tutti quelli in cui vi vengono inviati indirizzi internet sospetti:

1.

“Ti chiedo sinceramente scusa. Ti ho inviato il link errato. Oggi ho ricevuto sms da altri membri importanti…”

virus

2.

 “Ho trovato questo video, veramente sei tu? che vergogna. http://….”

IMG_20160529_180327

3.

“Nome contatto” 🙁 è questo il tuo video? http://tinyurl.com/…”

virus facebook

Condividete questo articolo e informate i vostri amici e ricordatevi di NON APRIRE MAI LINK se prima non si è chiesto al mittente l’autenticità del messaggio ricevuto 😉

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi