Arresto del processo com.google.process.gapps: ecco come risolvere l’errore

3
23

C’è un problema ricorrente che può creare dei veri e propri grattacapi agli utenti Android. Si tratta dell’arresto del processo com.google.process.gapps, un messaggio che appare improvvisamente notificandoci di un errore inaspettato. Indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando, l’errore è facilmente risolvibile, ecco come.

1

Oltre a ripulire le cache e i dati relativi ad una particolare applicazione o disinstallare le applicazioni scaricate di recente, esiste un modo rapido per evitare il problema. Innanzitutto dovrete selezionare la voce Impostazioni > App, spostarvi a destra su Tutte e selezionare la voce Archiviazione Contenuti protetti, riconoscerete l’icona di Android.

2

A questo punto sarà sufficiente disattivare e riabilitare la funzione utilizzando il tasto Disattiva.

3

Un’altra opzione è quella di andare sotto Impostazioni > App e nuovamente spostarsi su Tutte. Non dovrete far altro che selezionare il menu a tendina in alto a destra e toccare su Reimposta preferenze app che porterà le impostazioni di tutte le app allo stato iniziale.

In questo modo dovreste riuscire a risolvere il noioso problema relativo all’arresto del processo com.google.process.gapps, fateci sapere se trovate errori durante la procedura.

- Ads -

3 Commenti

  1. NON funziona.
    NON è possibile disattivare ciò che dite poichè il relativo pulsante non è attivo.
    Ho un Huawei G700 standard.
    L’anomalia è iniziata dopo aver usato Whatsapp web sul Pc

    • è strano perchè a noi personalmente è andato a buo fine. prova a disintallare whatsapp e a reinstallarlo senza usare il la versione web

Rispondi