ChaletOS: ecco Linux che piace a tutti

0
108

chaletos

Il passaggio da Windows a Linux è un tema che ha da sempre diviso in due il mondo degli appassionati di pc. Da un lato c’è chi sostiene che Linux sia difficile da usare, dall’altra chi, come noi, vede Linux come il miglior sistema operativo di sempre. Ovviamente questi sono solo pareri personali e non siamo di certo qui per dire quale sia il migliore.

Volevamo solo parlarvi di una distro Linux basata su Xubuntu ma molto simile a Windows e quindi, di facile utilizzo per chiunque. Il suo nome è ChaletOS ed eccovi le suggestive immagini prese dal sito ufficiale del progetto.

chaletOS
Installare Linux non significa rinunciare a Windows; è possibile infatti installare qualunque distro in dualboot e decidere all’avvio del pc quale dei due sistemi avviare. È anche possibile installare Linux dentro Windows e viceversa tramite gli opportuni programmi di virtualizzazione come VirtualBox e simili.

Le opportunità per installare Linux e scoprire un nuovo mondo ci sono eccome; spetta solo a te decidere quando cominciare 😉

Come installare ChaletOS

  • Scaricate il file ISO di ChaletOS da questa pagina
  • Masterizzate il file
  • Riavviate il PC ed entrate nel BIOS
  • Impostate il lettore CD/DVD come predefinito
  • Installate ChaletOS

Guarda il video

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi