CHUWI Hi9 Plus, il Tablet PC in offerta su Amazon (Recensione)

0
51

Chuwi è un brand cinese che da qualche anno sta migliorando notevolmente la qualità dei suoi prodotti. Oggi, grazie al nostro amico Kiko, abbiamo avuto modo di testare Chuwi Hi9 Plus, un interessantissimo tablet da 10.8″ a cui potete abbinare anche una cover-tastiera e un pennino interattivo di notevole precisone. Il tutto si comporta davvero abbastanza bene anche se dobbiamo ammettere che questo prodotto non è esente da difetti. Signore e signori, ecco a voi Chuwi Hi9 Plus, il Tablet PC a basso costo che ha conquistato il web.

CHUWI Hi9 Plus 10.8″ Android 8.0 Tablet PC with 4G LTE Dual SIM, 2K Touchscreen (2560×1600), 2.3GHz Processor, 4GB RAM+64GB ROM, WiFi 2.4GHz/5.0GHz, Dual Cameras, Bluetooth 4.1

  • Aggiorna il sistema subito dopo aver ricevuto il prodotto. Al termine dell’aggiornamento, è possibile risolvere il problema del tocco.Passaggi di aggiornamento:Fare clic delle impostazioni–Fare clic di sistema– Fare clic ‘Informazioni sul tablet’– Fare clic su “Aggiornamenti wireless”
  • Durata della batteria molto lunga: la capacità della batteria di 7000 mAh con l’ottimizzazione del processore MTK 6797X apporta un notevole risparmio di energia. Più di 15 giorni in standby, 10 ore di riproduzione video continua.
  • Tecnica innovativa: il vetro curvo 2.5D curvo è ora disponibile su Hi 9 plus tablet Android. Innovazione e tecnologia rivoluzionarie, che ti consentono di cambiare la consapevolezza del tocco del tablet passato, offrendoti un aspetto caldo e confortevole
  • Semplice ed elegante: il corpo in metallo di Hi 9 plus crea un elegante e bellissimo design industriale che è notevole per la sua semplicità. ma con un sistema di caricamento rapido e potente, eccellente MediaTek Helio X27 di Deca-core, una CPU potenziata basata su X25 (2,5 GHz)
  • Peso ultraleggero 500g: innovazioni nel design e nella tecnologia hanno contribuito a rendere il corpo ultra-leggero solo 500g. Più portatile rispetto ad altri prodotti della stessa dimensione. Sistema operativo Android Oreo 8.0, Wireless Network, 4G LTE-enabled: Hi9 Plus supporta 4G LTE con doppia SIM

Chuwi Hi9 Plus è realizzato quasi interamente in metallo ed in effetti il peso non è indifferente; per via della sua grandezza non è sicuramente il massimo da utilizzare con i videogames ma è eccellente per vedere i video e per lavorare. L0 schermo da 10,8″ è più propenso all’uso in formato PC ma nonostante ciò i giochi che abbiamo provato girano davvero abbastanza bene. La tastiera che funge anche da cover e il pennino interattivo danno decisamente un tocco di classe in più e lo rendono sicuramente un ottimo prodotto in rapporto qualità prezzo.

Come sempre abbiamo provato questo dispositivo con le app KODI ed Evil King Media e dobbiamo ammettere che vedere lo streaming su Android con uno schermo così grande fa sicuramente un bellissimo effetto. Vediamo più in dettaglio ogni singola caratteristica:

  • Schermo: oltre a quello già detto in precedenza aggiungiamo che la luminosità si comporta bene anche sotto la luce diretta del sole; la luminosità automatica non è proprio il top ma sulla tastiera sono presenti i tasti per aumentarla e diminuirla. Il touchscreen va abbastanza bene ma abbiamo notato una maggiore reattività del pennino anziché dei polpastrelli.
  • Batteria: 7000mAh non sembrano tantissimi ma grazie ad un ottimo sistema di ottimizzazione si riesce ad arrivare a fine giornata anche con un uso molto intenso. La ricarica però non è il massimo; da 0 al 100% ci vogliono circa un paio di ore.
  • Fotocamera: questo è sicuramente il lato peggiore di questo prodotto ma ad essere sinceri, non abbiamo mai avuto modo di testare tablet con fotocamere degne di note.
  • Connettività: in alcune recensioni abbiamo avuto modo di leggere che la ricezione WiFi non sia il massimo ma nei nostri test al contrario non abbiamo avuto nessun problema, anzi. Anche con il modem a diversi metri di distanza la ricezione è ottimale, cosa che non succede su molti TV Box da noi testati.
  • Telefonia: non ci verrebbe mai in mente di andare in giro con il tablet in tasca per utilizzarlo come telefono ma abbiamo fatto alcune prove sia con le chiamate sim che con quelle tramite Whatsapp. Il nostro interlocutore ci sente molto bene anche in vivavoce mentre dal canto nostro, abbiamo notato un audio non proprio limpido in vivavoce ma con un volume abbastanza alto. Tutto sommato ci possiamo ritenere davvero soddisfatti.
  • Gaming e Multimedia: come accennato, le dimensioni importanti del tablet non lo rendono molto adatto ai videogames ma ciò non siginfica che la resa non sia buona. Abbiamo provato alcuni giochi di corse automobilistiche e non abbiamo mai notato alcun lag. Un vero e proprio spettacolo invece la parte multimediale che rende Chuwi Hi9 Plus un ottimo mezzo per vedere film e serie tv.

Perchè acquistare CHUWI HI9 PLUS

Questo modello potrebbe passare inosservato se non fosse per la tastiera magnetica e l’ottimo pennino che rendono Chuwi Hi9 Plus un prodotto molto ma molto interessante. Per noi amanti dello streaming è il top ma ci è molto utile anche per lavorare con Wordpress, programmi di grafica e quant’altro.

ATTENZIONE: tastiera e pennino non sono inclusi. Per comodità vi consigliamo solo la tastiera.. il pennino in realtà non è fondamentale :).

Prezzo base: € 219.00

Codice Sconto: IHC78PA8

(Valido fino al 22 aprile)

Prezzo Scontato: € 197.1

Info e Acquisto: CLICCA >>QUI<<

IMPORTANTE: con lo stesso Codice Sconto potrete acquistare altri prodotti Chuwi. Clicca QUI per scaricare l’elenco completo :D.

Se desiderato acquistare anche tastiera e pennino eccovi i link:

Pennino HiPen H3: [LINK]

Tastiera pieghevole: [LINK]

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi