Come creare programmi Portable con Universal Extractor 1.6.1

2
123

Abbiamo visto ieri come come trasformare un programma installato su Windows in portable semplicemente usando i programmi di compressione come Winrar, 7zip e simili (vedi guida). Vediamo oggi come realizzare lo stesso lavoro utilizzando un’altra valida alternativa offerta da Universal Extractor.

Vediamo passaggio dopo passaggio come creare la nostro bel programma portable da poter ad esempio copiare su chiavetta usb ed utilizzare su qualunque pc senza doverlo installare:

  • Scaricate per prima cosa Universal Extractor v1.1.6 dal seguente link e installatelo

Screenshot 2016-03-05 16.40.13

  • Ora avviatelo ed avrete un’interfaccia molto semplice e minimale

Screenshot 2016-03-05 16.40.22

  • Nella prima riga dovrete inserire il file eseguibile, ovvere il file exe installabile del programma che intendete rendere portable
  • Nella seconda riga invece inserite il percorso di destinazione, ovvero dove desiderate salvare il vostro programma portable; a tal proposito vi consiglio di creare appositamente una cartella sul desktop.

Bene, ora se il programma può essere reso portable si avvierà una finestra di dos come questa che vedete in foto

Screenshot 2016-03-05 17.30.36

Al termine della procedura entrate nel percorso in cui avete deciso di creare la vostra app portable e cercate il file exe eseguibile. Questa procedura è ottima con i programmi come firefox, vlc, ccleaner ed altri programmi di questo tipo, ma non ha funzionato con programmi più pesanti del calibro di Kodi, nè con gli emulatori android.

Se conoscete altri programmi simili o soluzioni migliori fatecelo sapere nei commenti. Grazie a tutti 🙂

Guarda il video:

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

2 Commenti

Rispondi