Come installare MEGA su Linux e godere di 50 GB gratuiti di Cloud Storage (Aggiornamento)

0
279

LA MIGLIORE ALTERNATIVA A DROPBOX

MEGA

 

Anche per Linux esiste la possibilità di usufruire dell’ottimo Mega, un Cloud Storage che ci permette di salvare online gratuitamente ben 50 gigabyte.

Attraverso MEGA potremo salvare e condividere facilmente i nostri file in uno spazio web con la possibilità di poter sincronizzare una o più directory in vari pc e device mobili tramite il client dedicato. MEGA Sync ci consente inoltre di poter gestire la sincronizzazione di più directory, caricare facilmente file nel nostro spazio web con la possibilità di avere direttamente il link con il quale condividere i file, e molto altro ancora.
Possiamo installare facilmente MEGA Sync in qualsiasi distribuzione Linux grazie ai pacchetti deb / rpm rilasciati dagli sviluppatori del progetto.
Come installare Mega
  • Cliccate QUI per accedere alla Pagina Ufficiale del progetto Mega
  • Scegliete la versione relativa alla vostra distribuzione e cliccate su Download Gratuito per Linux
  • Installate il file
Terminata l’installazione avviate MEGASync dal menu, inserite i vostri dati o registratevi se ancora non l’avete fatto e nel vostro file manager vi troverete la cartella “Mega”, nella quale potrete inserire i vostri file che in automatico verrano salvato online e potranno essere accessibili da qualunque pc o smartphone semplicemente andando su internet all’indirizzo
Per una migliore integrazione con Nautilus vi consigliamo sempre da terminale di inserire questi comandi:
sudo apt-get install nautilus-megasync
nautilus -q

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi