Come ridurre Kodi in finestra o metterlo a schermo intero

25
723

kodi finestra

Molti amici da tempo ci chiedono come fare a togliere Kodi dalla visuale a schermo intero e ridurla quindi ad una semplice finestra. Domanda che ci ha lasciato spesso spiazzati dato che su Linux la procedura a quanto pare non è la stessa da eseguire.

Avevamo postato il metodo della combinazione dei tasti, ma grazie al nostro amico Umberto abbiamo trovato la soluzione che a quanto pare funziona su tutti i sistemi operativi pc (Windows, Mac e Linux).

1° METODO:

Per ridurre Kodi in finestra basta cliccare il tasto in alto a sinistra, subito sotto Esc (vedi foto)

2° METODO:

Se il primo metodo non dovesse andare a buon fine provate questo; la procedura è stata testata Windows, ma se avete un Mac fateci sapere se è valido anche lì. Su Linux potete ridurre Kodi a finestra seguendo questo percorso:

SISTEMA / Sistema / Uscita video e nella voce Modalità Display scegliete In Finestra

kodi finestra linux

Su Windows grazie ad un nostro lettore che ci ha scritto in chat abbiamo saputo che per ridurre Kodi a finestra è sufficiente cliccare su Alt+Invio (Enter)

alt_enter kodi aba

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

25 Commenti

  1. Ho questo piccolo problema: ho un mini pc collegato al tv via hdmi, nel quale ho impostato kodi all’avvio automatico in modalità schermo intero. Succede però che quando cambio canale e ritorno sul pc la finestra di kodi, forse per effetto degli impulsi del collegamento hdmi, si rimpicciolisce. C’è modo di sistemare la cosa?

    • Ciao Pablo, se colleghi una tastiera nno risolvi? purtroppo è la prima volta che ci segnalano questo problema :/

  2. Salve ho un Tv Box android, non riesco a ridurre in finestra Kodi nel mio caso (SPMC)
    Potete aiutarmi? Grazie Moreno

    • Ciao Moreno, non su tutti i tv box esiste il taskmanager.. dovresti provare a collegare un mouse e fare uno swype dal basso verso l’alto

Rispondi