Come verificare la potenza del segnale WI-Fi su Apple TV

0
39

apple tv aba

Chi utilizza Apple TV in wifi ha spesso riscontrato fastidiose perdite di segnale che compromettono a volte in modo pesante la qualità della visione di contentuti streaming. La cosa migliore sarebbe quella di utilizzare Apple TV in zone di maggior copertura del segnale, ma non sempre è facile individuarle. Vediamo oggi, come fare a trovare il punto migliore per poter finalmente utilizzare tutta la potenza del nostro wifi su Apple TV. Vediamo quindi come monitorare la potenza del segnale su Apple TV.

Le immagini che vi proponiamo sono in inglese ma non abbiate paura, le indicazioni sono molto semplici.

  • Cliccate su Impostazioni, ovvero su Settings -> General -> About.

About - Apple TV

Questo vi porterà alla schermata di informazioni sul dispositivo, che comprende il numero di serie, rete Wi-Fi, la risoluzione, e così via. La potenza del segnale Wi-Fi è visibile nell’ultima voce Signal Strength. Il segnale è rappresentato da puntini; più puntini ci sono più è forte il segnale (il massimo è 5).

Nota bene: Questi passaggi valgono per la seconda, la terza e quarta generazione di Apple TV.

Wifi - Apple TV

Grazie a questa impostazione potrete quindi conoscere le zone il cui c’è una maggiore potenza di segnale. La copertura del wifi può dipendere dalla posizione del router, dallo spessore delle pareti e o dalla presenza di oggetti interposti tra il modem e la vostra Apple Tv che quindi “schermano” il segnale a tal punto da diminuirne la potenza.

Se si dispone di un televisore quarta generazione di Apple, la potenza del segnale è ancora più importante ora che è possibile scaricare giochi e applicazioni da App Store ed essendo file di grosse dimensioni sarebbe opportuno avere una connessione sempre al top.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

Rispondi