Errore durante il download, spazio insufficiente sul dispositivo: come aggirare l’errore del Play Store

0
17

errorplaystore
Siete lì, pronti a scaricarvi il nuovo Bad Piggies, con il vostro tablet e i tanti GB di spazio liberi, quando il PlayStore vi dice: “errore durante il download dell’applicazione “Bad Piggies. Spazio insufficiente sul dispositivo“. Preso dal panico controlli ovviamente che lo spazio nel disco ci sia ed effettivamente è così (sia sulla SD che sulla memoria interna).

Quindi che fare? Piangere in ogni lingua del mondo? Proprio no!

La soluzione è semplice! Infatti è semplicemente un errore degli aggiornamenti del Play Store che potete agevolmente aggirare. Infatti entrando nelle impostazioni –> applicazioni –> gestisci applicazioni dovete trovare quella del Google Play Store. Quello che dovrete fare entrando nell’applicazione è “disinstalla aggiornamenti”.

Tornando sul Play Store vi accorgerete che siete tornati alla versione originale, quella appena uscita dalla fabbrica: ora riuscirete tranquillamente a scaricare l’applicazione che stavate bramando.

Il motivo di questo errore è che si possono registrare degli errori di cache con le app superiori a 30 MB. Una volta installata l’applicazione potete fare l’aggiornamento e tornare all’ultima versione del Play Store.

Fonte: nicrotech.com

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi