FAppSize: tieni sott’occhio la dimensione delle app installate su iOS

0
19

fappsize1-577x1024

FAppSize per iOS jailbreak

Per sapere quanto spazio occupano le applicazioni iOS bisogna andare alla sezione ‘Utilizzo Memoria & icloud’ delle impostazioni. Come vedete sono un bel pò di passaggi che una nuova app può farci evitare; FAppSize è un nuovo tweak jailbreak che fornisce un modo rapido di vedere la dimensione di ogni app installata.

FAppSize sfrutta il 3D Touch per la visualizzazione della dimensione della memoria. Eseguendo un gesto 3D Touch su un app si aprirà il menu “App size” che indicherà la memoria occupata.
FAppSize non ha impostazioni da configurare perciò sarà subito attiva dopo l’installazione.

FAppSize fa solo questo ma lo fa bene; non sarà sempre indispensabile conoscere le dimensioni di un’app, ma per chi fa sempre i conti con la memoria allora è un tweak che può tornare utilissimo.

FAppSize funziona anche con dispositivi che non supportano 3D Touch ma modificati tramite RevealMenu o Forcy. FAppSize è disponibile come pacchetto gratuito su BigBoss repo di Cydia. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi