Guerra allo streaming illegale. Ecco perché abbiamo chiuso ABA Repo e Kodi Mod

0
5429

Buongiorno cari amici, come avrete sicuramente notato, il nostro sito non è più androidaba.com ma androidaba.net. Abbiamo cambiato dominio per via di una censura nata a seguito di un’operazione anti-pirateria a cui è stato dato il nome Evil Web. Il nostro vecchio dominio risulta quindi “offuscato” ed è raggiungibile in Italia solo attraverso l’utilizzo di programmi o estensioni browser VPN o cambiando i DNS.

Non riteniamo giusto e legittimo questo “ban” in quanto il nostro sito non ha mai ospitato link diretti allo streaming di alcun tipo ma, come altri 10.000 siti tutt’ora attivi, abbiamo suggerito applicazioni e siti per vedere gratuitamente canali tv, film e partite.

Si, è vero, vedere contenuti protetti da copyright non è legale ma perché punire un sito come il nostro che fa solo ed esclusivamente informazione?
Lo abbiamo sempre fatto in quanto riteniamo che il web ma anche la tv e la carta stampata debbano essere liberi da ogni sorta di bavaglio e limite ma purtroppo non è così e lo sappiamo benissimo.

Nonostante i nostri disclaimer in cui dichiaravamo di non essere responsabili di eventuali violazioni di copyright, il nostro dominio, insieme ad altri siti di streaming ma anche canali telegram (58 in tutto), sono stati offuscati o addirittura chiusi.

Dato che il nostro sito è nato solo ed esclusivamente per darvi notizie e guide sul mondo della tecnologia abbiamo deciso di riaprire sotto un altro dominio ma inevitabilmente dovremo “correggere” gli errori che ci hanno condotti a questa censura.

COSA CAMBIERA’ ADESSO?

Per evitare un altro ban ci vediamo costretti a non pubblicare più link che rimandano al download di app streaming e a tutti quei siti che trasmettono partite, film o canali tv senza autorizzazione.
Continueremo a fare giornalismo e a pubblicare tutto ciò che riteniamo degno di nota ma senza fornirvi i link diretti dei siti incriminati.
Potremmo ad esempio proporvi nuovi Kodi add-ons, applicazioni e siti ma toccherà poi a voi andarveli a cercare su internet o nei canali Telegram. In questo modo non saremo in alcun modo responsabili della diffusione di materiale “illegale” ma agiremo solo come informatori, in quanto, fino a prova contraria, il nostro lavoro è quello di informare!

Per lo stesso motivo abbiamo deciso di eliminare anche la repository per Kodi ABA Repo e non aggiorneremo più Kodi Mod. E’ stato bello ma amiamo il nostro lavoro e preferiamo non avere più alcun tipo di problema 🤷‍♂️.
Non chiedeteci di pubblicare app streaming nel nostro canale Telegram perché come detto, anche i canali sono soggetti a censura…

Certi della vostra comprensione vi invitiamo a commentare questo post in maniera educata come avete sempre fatto.

Per saperne di più sull’operazione Evil Web vi invitiamo a leggere questo articolo.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi