iMac 2020: i benchmark svelano quanto sia più veloce del suo predecessore

0
31

imac agosto 2020

All’inizio di questa settimana Apple ha lanciato il nuovo iMac 2020 ma solo oggi, grazie ai dati emersi online sappiamo quanto esso sia migliore in tutto e per tutto del modello precedente.

Grazie a Geekbench 5 è stato possibile stimare tutte le potenzialità di questo nuovo iMac da 27 pollici con processore Intel Core i5 e grafica Radeon Pro 5300. Per una migliore comprensione, il benchmark viene confrontato con quello dell’iMac 2019. Come previsto, iMac 2020 da 27 pollici di base ha prestazioni migliori rispetto al suo predecessore. Il modello base fornito con Intel i5 3.1GHz sembra avere prestazioni migliori di un modello Intel iCore i5 2019 da 3,7GHz. In altre parole, il nuovo 27-iMac ha prestazioni migliori del 20% circa rispetto al suo predecessore.

benchmark 1

Per quanto riguarda i numeri, l’iMac 2020 segna 1090 in un punteggio Single-Core Geekbench mentre il punteggio Multi-Core è pari a 5.688. L’iMac 2020 è alimentato da un nuovo processore Intel Core di decima generazione e Apple afferma che offre prestazioni fino al 65% più veloci. Sul fronte grafico, la Radeon 5300 di iMac 2020 offre prestazioni quasi del 40% migliori rispetto alla AMD Radeon Pro 570X dell’iMac 2019.

benchmark-2

In precedenza, iMac veniva fornito con Fusion Drive di Apple e consentiva agli utenti di espandere la memoria. Tuttavia, secondo il sito iFun.de, l’SSD su 2020 iMac è saldato alla scheda madre e non può essere espanso. Non sappiamo dirvi se questa scelta influirà negativamente sul punteggio di riparabilità del nuovo iMac. Detto questo, sono passati anni da quando Apple ha deciso di saldare le memorie SSD sulle schede madri MacBook. Le informazioni pubblicate internamente rivelano anche che il nuovo iMac è dotato di due array di microfoni nell’area inferiore sul retro dello schermo, anziché uno solo.

Oltre all’aggiornamento hardware, iMac 2020 include anche una fotocamera FaceTime HD che supporta una risoluzione fino a 1080p, presenta un altoparlante migliore e un vetro nano-texture opzionale.

Display

Due notevoli cambiamenti riguardano anche il display dell’iMac da 27 pollici versione 2020. Il primo è il supporto al True Tone; il secondo è la possibilità di aggiornare lo schermo con il vetro a trattamento nano-texture, anche se questa scelta incrementerà la spesa di 625 euro. Questo nuovo vetro opacizzato, che ha debuttato con l’XDR display, mantiene intatto il contrasto e diffonde la luce per ridurre i riflessi al minimo assoluto.

Altre specifiche

Aggiornamenti ancor più evidenti riguardano il supporto “Hei Siri” grazie al chip T2, l’opzione di configurazione personalizzata che permette di includere una Ethernet da 10 Gb, la presenza del supporto Bluetooth 5.0, nonché un nuovo set di di di microfoni, lo stesso in forza al MacBook Pro da 16 pollici. Anche l’output video vede un miglioramento non indifferente, con il supporto di un massimo di due monitor XDR Pro Display (o altri display 6K) grazie alla GPU AMD di fascia alta.

Prezzi

Quanto ai prezzi, i nuovi iMac 2020 partono dal listino precedente di € 2199. Se dovete acquistare un nuovo iMac da 27 pollici, non c’è assolutamente motivo di preferire il primo, a meno di offerte in store terze parti. Per maggiori informazioni o per acquistare questo nuovo gioiellino di casa Apple vi invitiamo a visitare il sito ufficiale https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac/27.

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi