Installare Windows o altri O.S. nel vostro android

4
236

wl

Le opportunità di utilizzo che offre Android non finiranno mai di stupirci.
Ora vi mostreremo come è semplice installare un sistema operativo, che sia Windows o anche Linux dentro al vostro cellulare o tablet android.

Innanzitutto dovrete scaricare l’app che vi permetterà di far girare il nuovo O.S. e in questo caso ve ne segnaliamo 2:

Bochs DOWNLOAD
Qemu DOWNLOAD

Ci teniamo subito a dirvi che Bochs è un pò più lento ma stabile, mentre Qemu è più veloce ma abbastanza instabile (noi personalmente ci siamo trovati molto bene con Bochs).

Scaricate il file che avete scelto (in formato zip) ed estraetelo; dentro troverete due file, il file apk che dovete installare e un’altra cartella zip che dovete nuovamente estrarre. Avrete così un file apk installabile e una cartella SDL.

Ok, arrivati a questo punto il gioco è semplice: nella cartella SDL dovrete copiare il sistema operativo in formato IMG e mi raccomando non ISO che scaricherete ma rinominatelo chiamandolo C.
Se ad esempio avete deciso di scaricare Windows XP il file che scaricherete sarà windowsxp.img, voi rinominatelo in C.img

Una volta che il sistema operativo sarà copiato nella cartella SDL, copiate questa cartella nella memoria interna del vostro dispositivo (in SD Card per intenderci).

Windows XP e 95 DOWNLOAD

Ora non vi resta che avviare il programma installato (Bochs o Qemu) e avviare il vostro sistema operativo.

Questa procedura l’abbiamo testata con android Kitkat e precedenti, non sappiamo dirvi se va bene anche su Lollipop ma provate senza timore perchè la procedura non altera i file di sistema, quindi non creerà problemi al vostro dispositivo.

Eccovi alcune immagini dei due O.S. nei nostri dipsositivi 😛

Windows 95
95
Windows XP
xp

ATTENZIONE: SE L’IMMAGINE DEL SISTEMA OPERATIVO CHE SCARICATE NON HA ESTENSIONE .IMG MA .ISO SEGUITE QUESTA GUIDA

COME COVERTIRE FILE ISO IN IMG

Per effettuare alcune operazioni, abbiamo bisogno di file in vari formnati, come ad esempio ISO, img. o dmg, vediamo quindi come trasformare un file in ISO o in altri formati in pochi minuti.

Di cosa abbiamo bisogno:

Win ISO per la conversione dei vostri file ISO che potete trovare qui: WinIso
Un PC con sistema operativo Windows

[Nota] In questa guida la procedura è effettuata per convertire un file ISO in img, ma funziona per ogni tipo di formato.

1. Per prima cosa scarichiamo WinIso e lo installiamo sul nostro PC.

2. Una volta che il programma è stato installato, ci troveremo di fronte alla seguente schermata, dove in alto al centro del programma troveremo la scritta Converti, e quindi ci clicchiamo sopra.

1

3. Andiamo ora a selezionare la sorgente, ovvero il file che vogliamo convertire all’interno del nostro PC.

2

4. Ora andiamo a selezionare la destinazione, ed il formato in cui lo vogliamo convertire il nostro file, nel nostro caso vogliamo convertire un file ISO in img. con destinazione il Desktop del nostro computer, clicchiamo quindi su Ok, e il Software in pochi minuto procederà alla conversione.

3

Abbiamo terminato, ora il nostro file è stato convertito con successo.

Qui di seguito una videoguida sul canale YouTube:

- Ads -

4 Commenti

  1. salve,
    ho trovato molto interessante il vs. articolo.
    Ho provato a seguire i vari passi ed arrivo ad avviare ed utilizzare win xp (anche se un pò lento).
    Ma se volessi installare ed avviare su questo xp alcuni programmi, come Teamviewer 10 e altri, è possibile? E se sì come posso fare?

    In attesa di una vs. risposta, grazie.
    Saluti.

Rispondi