Intel Remote Keyboard – Controlla il PC dallo smartphone

0
6

Intel Remote Keyboard crea tastiera e mouse pad virtuali, solo per Android, da usare sul telefonino per controllare a distanza il PC

Intel Remote Keyboard - (Foto: Intel)

È disponibile su Play Store una nuova applicazione firmata daIntel. Si chiama Intel Remote Keyboard ed è pensata per poter controllare da remoto il PC utilizzando lo smartphone o il tablet. Un’idea che stuzzica sicuramente i più pigri o chi ama davvero molto le comodità. Del tipo: sono sul divano a guardarmi Game of Thrones sul computer e lo voglio mettere in pausa per andare a farmi uno spuntino.

Si presenta con una veste molto semplice: sullo schermo del telefono non ci sono altro che un mouse pad e una tastiera Qwertyvirtuali (per ora nella sola versione inglese). Per collegare pc e device si usa l’ormai rodato e comodo trucco del Qr Code.

L’app è utilizzabile per ora solo con sistemi Android (da Jelly Bean in poi) per i dispositivi mobili, e Windows 7 e Windows 8.1 per i PC. Ma è prevista nel prossimo futuro anche l’opzione per iOS. L’installazione sul computer necessita inoltre di un programma da scaricare sul sito di Intel.

intel remote keyboard app Controla tu PC desde el sofá con Intel Remote Keyboard para Android

DOWNLOAD

(Per scaricare attendete i 5 secondi previsti da adf.ly dopodiché cliccate su AVANTI. Se sul vostro cellulare avete installato programmi come Adblock, AdFree ecc, disattivateli altrimenti la pagina di adf.ly non vi verrà visualizzata)

- Ads -

Rispondi