Ko Player: dopo Bluestacks ecco un altro emulatore Android per Windows e Mac

0
66

ko player by aba

Grazie al nostro amico Gemini siamo sempre informati sulle evoluzioni degli emulatori Android e oggi dopo tanto tempo, vi presentiamo un nuovo progetto disponibile non solo per Windows ma anche per Mac 😀

Nel corso dell’anno abbiamo sempre cercato di proporvi i migliori emulatori android presenti nel web ma, a parte Bluestacks, sono tutti installabili su Windows, il che lascia a bocca asciutta sia i possessori Mac che gli amici Linuxiani. Questa volta però gli utenti Apple potranno godere di Ko Player, un nuovo fantastico emulatore basato su Android 4.4.4.

Come ogni emulatore che si rispetti, dopo l’installazione occore impostare lingua, data, account Gmail e tutto ciò che richiede il primo avvio di un dispositivo android; per immettere i dati Gmail è sufficiente digitare solo il nick, ovvero, solo la parte che precede il simbolo della chiocciolina (@) e la password, il completamento dell’e-mail avverrà in automatico esattamente come accade su tutti gli android (non serve inserire @gmail.com insomma).

Come installare le applicazioni

È possibile installare le applicazioni solo dopo aver configurato Ko Player. Potete installare sia applicazioni e giochi presenti nello Store Google, che APK di terze parti. Con gli emulatori potete traqnuillamente scaricare i file APK direttamente sul pc ed installarli cliccandoci su due volte o cliccandoci su conn il tasto destro del mouse/touchpad e cliccando su Apri con… / Ko Player.

NOTA BENE: Ko Player e tutti gli emulatori attualmente disponibili sono compartibili con pc che hanno almeno 2 giga di Ram.

Considerazioni personali

  • Su pc Mac vi consigliamo senza dubbio Ko Player, decisamente più performante dell’ormai vecchiotto Bluestacks.
  • Su Windows ora come ora continuiamo a preferire LeapDroid recenasito qualche giorno fà (vedi guida).

Guarda il video:

Come scaricare e installare Ko Player

Per scaricare ed installare Ko Player cliccate sul link seguente:

***DOWNLOAD***

ATTENZIONE: CLICCATE QUI PER TUTTE LE GUIDE SUI MIGLIORI EMULATORI ANDROID

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi