KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

184
1037

KODI TV BOX FIX ERROR

La maggior parte dei TV Box Android ha preinstallato una versione di Kodi non sempre compatibile con alcuni addon. Questo è quanto abbiamo potuto constatare in questi giorni con i nostri fidati lettori.

Il problema si è verificato in particolar modo a chi cerca di installare l’add-on LivestreamsPro, fondamenta per l’utilizzo di script XML come Stallion IPTV ed Evil Free.

La soluzione però non è così drastica quanto potrebbe sembrare; tutto ciò che dovrete fare è disinstallare la versione di Kodi preinstallata ed installare quella ufficiale del Play Store di Google.

IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK

KODI: Problemi con il TV Box? Ecco la soluzione

Per disinstallare Kodi potete seguire due vie: dal Play Store o dal menù delle impostazioni di sistema.

Play Store

  • Cliccate sull’applicazione Play Store
  • Cercate Kodi e cliccate su INVIO
  • Se nel menù è presente la voce Disinstalla, cliccateci su

  • Ora cliccate su INSTALLA
  • Al termine del processo Kodi dovrebbe funzionare perfettamente 🙂

Menu Impostazioni 

  • Cliccate su Impostazioni / Applicazioni 
  • Cercate Kodi e cliccateci su

  • Cliccate su DISINSTALLA

  • Ora esattamente come descritto in precedenza, avviate il Play Store e installate Kodi 🙂

Fateci sapere com’è andata scrivendo un commento nell’apposita sezione qui in basso.

Grazie a tutti i lettori che ci visitano senza Adblock 🙂

- Ads -

184 Commenti

  1. Salve a tutti ! AIUTO AIUTO AIUTO: ho uno smart tv-box T95 max funzionava benissimo, ora penso di avere fatto una cavolata e non riesco a rimediare: ho provato a mettere la risoluzione dello schermo al massimo, così per prova e ora sulla TV mi viene la scritta “Nessun segnale”! Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

    • Ciao Loris, purtroppo non abbiamo mai avuto un problema simile e non abbiamo idea di come si possa risolvere. Nella peggiore delle ipotesti, vai su Impostazioni / Applicazioni / Kodi ed elimina dati e cache. Così facendo però avrai Kodi come nuovo e dovrai reinstallare tutto

  2. A me sta x arrivare un box tv android con kodi preinstallato. Quindi appena lo accendo mi conviene subito disinstallare quello che c’è e installare quello su play store?

  3. come detto con mail, ho seguito le istruzioni con esito favorevole.
    Ho reinstallato kodi 18 leila nel mio Jepssen st7 4k android.
    ora ho scaricato kodi mod ma non funziona, mi da errore, si blocca lo scaricamento e mi rinvia al log.
    ciao a tutti.

    • Ciao Vittorio, ci sono due mod con la stessa data; se ti da errore ad entrambe purtroppo non ti sappiamo aiutare… a noi va bene e non sappiamo quale sia la causa

  4. A me non funziona niente.fino ieri mi sono vista 3 film,mentre oggi mi diceva che nn c erano elementi.ho usato streem ondemand.non più cosa fare.

  5. Il mio box con firmware 4.0 non fa istallare kodi ne con apk del sito ne dal PlayStore (non e supportato da firmware inferiori a 5.0) …soluzioni senza cambiare box TV ovviamente?

  6. Ciao, anche io stesso problema. ho disinstallato Kodi preinstallato (V.18 Leia) e installato Kodi 17. al primo reboot del tv box, il sistema cerca di reinstallare la versione pre-installata di Kodi 18 col risultato che sul box rimane l’icona di kodi che “punta” al vecchio Kodi ormai rimosso. alla fine della fiera, non si apre più nessuno dei due finche non si procede al reset dell Tv box alle impostazioni di fabbrica.
    c’è una soluzione?
    grazie

      • Non basta disinstallare e reinstallare il nuovo. Anche io non potevo installare , dopo il cambiamento di kodi, tutti i addon e non sapevo perche.C’è ancora una cosa da fare. Andare nella sezione apps…kodi….e clear cache!!! 🙂 Poi funziona tutto. Saluti.

        • Si, il fatto di eliminare i dati è un’operazione che si fa spesso ma resta il fatto che Kodi preinstallato su TV Box deve essere disintallato 🙂 NOi abbiamo provato oltre 50 tv box e Kodi ha senpre funzionato perfettamenbte senza pulire la cache, dato che non avevamo mai installato nulla sulle versioni preinstallate

          • E solamente il mio secondo TV box. Il primo era mi box 3 che non aveva preinstallato nessun kodi quindi partivi da 0 dopo la installazione. Mi box e un Android TV invece queel e un Android box ( come un telephono…) Il secondo box, queel,…4 GB RAM 64 stoccaggio….Questo box l’ho preso sperando che la connessione Wi-Fi e migliore rispetto alla mi box…pare che lo e ma sono molto diversi e poi la connessione bluetooth non mi piace … collegando le mie cuffie skullcandy crusher tramite Bluetooth quasi sempre si interrompe… Agli altoparlanti non da problemi. Per ciò ho due box…che non mi piacciono e ho anche il mio PC ..dall’ 2011 che non si accende più….cosa guardare??? :(( Mi pare che devo cambiare il processore ( più scheda madre eventualmente ). Cmq Kodi e una cosa che piace tanto. Le Android Box ….non so se ce una che e proprio top ( magari la Nvidia shield )…non volevo pagare così tanto ma mi pare che prima o poi dovrò farlo…

Rispondi