Mac e Kodi: come installare gli Add-on

8
183

kodi mac

Molti utenti Mac ci hanno scritto di avere problemi ad installare gli add-on e repository Kodi in formato zip. Inizialmente, non avendo un pc Apple abbiamo pensato che il fatto potesse dipendere da un errore dell’utente, ma a quanto pare la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare.

Il problema in questo caso non è nè di Kodi nè del file scaricato ma dipende tutto dal browser che utilizzate per scaricare il file zip.

Safari ha di default l’opzione che estrae i file subito dopo il download; così facendo Kodi giustamente non trova il file zip e non lo può installare. Per risolvere il problema basta dunque utilizzare un browser differente, come Firefox o Chrome e il gioco è fatto; il file verrà scaricato senza essere estratto e potrà essere installato senza problemi 🙂

Se non potete proprio rinunciare a Safari allora potete sempre ricomprimere la cartella del file scaricato ed installarlo nel metodo standard:

SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

8 Commenti

  1. molto più semplice: da preferenze -> generali togliere la spunta da “apri file sicuri dopo il download”

  2. il file Zip si trova nel cestino, viene spostato direttamente da Safari. Se avete anche qualche guida aggiornata per installare i file Zip sul iphone, senza Jailbreak, sarebbe di aiuto Grazie.

Rispondi