Personalizza il tuo Android con le mitiche Rom AOPK

2
9

AOKP

Chi ama cambiare spesso rom almeno una volta nella vita si è imbattuto in qualche mitica Rom AOPK!

Cosa sono queste rom e cosa significa AOPK ce lo spiega wikipedia:

Android Open Kang Project, abbreviato AOKP (20 Novembre 2011) è un progetto riguardante la distribuzione di software open source persmartphone e tablet basati su Android. È stato sviluppato come Free and Open Source Software ed è basato sulle release ufficiali Android Open Source Project di Google, con l’aggiunta di codici proprietari e di terze parti.[2]

Si tratta di una distribuzione di firmware personalizzati per diversi dispositivi Android prevalentemente di alta fascia. Il nome è un gioco di parole, il Team Kang (Gli Sviluppatori di AOKP), più AOSP (Android Open Source Project). Il nome era stato scelto per scherzo all’inizio, però è poi rimasto invariato, proprio come il loro simbolo, l’unicorno.

Il Team Kang prende il codice sorgente di Android che Google pubblica ogni volta che fa una nuova release, per poi aggiungere nuove caratteristiche e funzioni, che rendono il dispositivo più personalizzabile, funzionale ed interessante.

Ci sono una serie di motivi per cui gli utenti Android amano AOKP quando iniziano ad usarlo.

Il primo motivo è che AOKP è leggero. La maggior parte degli OEM forniscono un livello di interfaccia utente pesante perché hanno un sacco di bloatware, ossia delle utilities (Applicazioni di Sistema) che non tutti utilizzano, che sono removibili solo con una shell. AOKP è invece composto solo delle GApps (Le Utilities di Android Intrinseco) e alcune applicazioni riguardanti la ROM.

Un altro motivo è che in AOKP, ci sono molte più funzionalità, possibilità di personalizzazione, compatibilità e molto altro rispetto al firmware originale che viene installato sui dispositivi di qualsiasi marchio, questo grazie ai permessi di root e alla fantasia degli sviluppatori del Team Kang. Ci sono una moltitudine di opzioni per cambiare tantissime impostazioni del dispositivo a portata di mano, tramite il “ROM Control”. È anche possibile lanciare rapidamente le applicazioni da qualsiasi schermata usando le gesture.

È possibile modificare quasi ogni aspetto del sistema operativo, dal suo aspetto, al modo in cui funziona, con totale libertà”.

Perchè vi consigliamo le rom AOPK? semplice: per la loro stabilità e fluidità e possibilità di personalizzare tutto, ma proprio tutto ciò che desiderate. Tutto questo senza danneggiare più di tantola durata della batteria 😉

Se siete interessati troverete il download per i vari modelli di cellulari nella pagina ufficiale qui in basso

DOWNLOAD ROM AOPK

(Per scaricare attendete i 5 SECONDI previsti da adf.ly dopodiché cliccate su AVANTI. Se sul vostro cellulare avete installato programmi come Adblock, AdFree ecc, disattivateli altrimenti la pagina di adf.ly non verrà visualizzata)
- Ads -

2 Commenti

Rispondi