Play.me la migliore alternativa a Spotify (GRATIS)

1
49

image

Cos’è Play.me? (CLICCA QUI PER ANDARE DIRETTAMENTE AL SITO)

Play.me è un’applicazione web per scaricare e ascoltare in streaming 9,5 milioni di brani in alta qualità. Le liste d’ascolto si possono sincronizzare in modo automatico su PC, Smartphone e Tablet. Non è necessario scaricare software o aggiornamenti. L’esperienza d’uso è molto semplice e sempre diversa: Playlist, ricerca dell’artista o del brano preferito, Classifiche, Top Hits, Generi.
Dove posso ascoltare la musica?

Con Play.me è possibile ascoltare la musica sui comuni dispositivi utilizzati a casa o in mobilità: PC, smartphone, tablet. Controlla le informazioni tecniche sulla compatibilità dei dispositivi.
Quanto si paga per lo streaming e il download?

Play.me può essere utilizzata gratis o a pagamento. Per ascoltare le canzoni gratuitamente occorre registrarsi con le credenziali d’accesso di Facebook o Twitter. La prova gratis prevede l’ascolto di 5 canzoni ogni 6 ore e non permette il download. Per ascoltare in streaming illimitato e scaricare MP3, Play.me propone diverse offerte per adattarsi ad ogni esigenza. Si può pagare con carta di credito, Paypal e con addebito sul conto telefonico tramite Cashlog. Consulta le offerte.
Come posso iscrivermi a Play.me?

Per iscriversi gratis a Play.me si possono usare anche le proprie credenziali d’accesso di Facebook o Twitter. Per lo streaming illimitato e download di MP3, ci si può iscrivere scegliendo una delle offerte proposte.
Quanti brani comprende il catalogo musicale?

Il catalogo digitale di Play.me comprende 9,5 milioni di canzoni delle principali major discografiche, Sony BMG, Warner, Universal, EMI, ed etichette musicali indipendenti come Beggars, Believe, Carosello, Kiver, Made In etaly, The Orchard. La musica è continuamente aggiornata e comprende le ultime uscite musicali.
Quali sono le caratteristiche della musica di Play.me?

La musica di Play.me è in alta qualità, senza restrizioni e libera da DRM, cioè dai sistemi tecnologici di gestione dei diritti digitali e di criptatura che bloccano e limitano l’utilizzo dei file audio. Gli Mp3 scaricati possono essere ascoltati per la loro intera durata su qualsiasi lettore musicale compatibile.
Quali generi sono presenti nel repertorio musicale?

Il repertorio musicale è catalogato per generi, artisti, brani e album. Cliccando sul menu “Generi”, si visualizza un elenco che spazia da pop, rock, jazz, musica italiana, blues, dance e così via fino alla musica classica.
Come si cercano canzoni o artisti?

E’ possibile eseguire la ricerca direttamente sull’interfaccia principale nello spazio in alto sulla barra dei menu. Si può effettuare una ricerca inserendo il nome di un’artista o band, oppure il titolo di una canzone o album: apparirà subito un elenco da cui selezionare la musica da ascoltare.
Come faccio ad ascoltare la musica?

Si può scegliere la musica da ascoltare dal menu principale, cliccando su classifiche, playlist, artisti, generi. In alternativa, si possono cercare anche artisti, brani o un album con la funzione “ricerca”. La canzone selezionata suona all’istante.
Come funziona il player musicale?

play,me

Il player musicale è posizionato nella parte bassa della pagina. Ogni funzionalità è facilmente intuibile grazie alle semplici icone: BRANO PRECEDENTE: passa all’ascolto del brano precedente nella lista d’ascolto. PLAY/PAUSE: attiva o mette in pausa lo streaming del brano. BRANO SUCCESSIVO: passa all’ascolto del brano successivo nella lista d’ascolto. VOLUME +/-: aumenta o diminuisce il volume del brano in ascolto. BRANO IN ASCOLTO/TIME-BAR: progressione di ascolto, minuti/secondi, link all’Artist Space.TESTO DEL BRANO: visualizza il testo della canzone in ascolto. La funzionalità è presente per alcuni brani. AGGIUNGI BRANO A PLAYLIST: inserisce la traccia in una Playlist già creata o nuova ancora da creare.DOWNLOAD MP3: inizia il processo di download del brano sul dispositivo in uso. CONDIVIDI SU FACEBOOK: condivide il brano su Facebook.
Quali sono le funzionalità per ascoltare la musica?

Per ogni brano sono previste diverse funzionalità intuibili grazie a semplici icone: PLAY: inizializza lo streaming audio. PAUSE: mette in pausa lo streaming audio. ACCODA BRANO: aggiunge il brano alla lista di ascolto. AGGIUNGI A PLAYLIST: inserisce il brano in una Playlist personalizzata. DOWNLOAD MP3: esegue il download del brano che si sta ascoltando.
Cosa sono le Playlist?

Le Playlist sono liste di canzoni in sequenza. Le Playlist tematiche selezionate dal team di Play.me sono sempre aggiornate con la musica del momento: Top Download, Best of, Dj Selection e molte altre. Scegliendo una Playlist è possibile utilizzare più funzionalità: ASCOLTA TUTTA LA PLAYLIST: il bottone “Play” permette di ascoltare tutti i brani della Playlist. AGGIUNGI BRANI A PLAYLIST: il bottone “+ Playlist” permette di aggiungere tutti i brani in una Playlist personale, già creata o da creare.
Come faccio a creare le mie Playlist personali?

Per creare una nuova Playlist si clicca sul bottone “Crea nuova”, per aggiungere un brano ad una playlist già esistente occorre utilizzare la funzione“+ Playlist”. In entrambi i casi si apre un pop-up dove inserire nome e descrizione della nuova Playlist. L’elenco delle playlist create è visualizzabile cliccando sul tab “le mie Playlist”.
Come si inseriscono i brani nella lista di ascolto?

Per inserire i brani nella lista di ascolto si seleziona una playlist, un album o si clicca “Accoda brano” su una singola canzone. La “finestra” della lista di ascolto può essere ridimensionata o chiusa cliccando sulla freccia tratteggiata. L’ordinamento dei brani è personalizzabile: le canzoni possono essere spostate o eliminate con il bottone “X” accanto al titolo. Sono disponibili diverse funzionalità: CAMBIA ORDINAMENTO/SHUFFLE: cambia l’ordinamento dei brani in ascolto in modo casuale. AGGIUNGI BRANO A PLAYLIST: inserisce la traccia in una Playlist già creata o nuova ancora da creare. SVUOTA LA LISTA: cancella tutti i brani inseriti nella lista di ascolto.
Cosa sono le “canzoni suggerite”?

Dopo aver scelto la musica da ascoltare, la lista “Canzoni suggerite” mostra un elenco di brani affini al genere musicale ascoltato in quel momento. Funzionalità correlate: ASCOLTA TUTTI: inserisce tutti i brani in elenco. AGGIUNGI BRANO A PLAYLIST: inserisce la traccia in una Playlist già creata o nuova ancora da creare. AGGIORNA LISTA: aggiorna la lista dei suggeriti.
Come si aggiunge un artista alla lista dei preferiti?

Per aggiungere o togliere un artista alla lista dei preferiti basta cliccare sull’icona “cuore”.
Cliccando sul menu “Artisti-> Artisti preferiti” si visualizza l’elenco delle proprie preferenze.
E’ possibile condividere la musica sui social media?

Play.me è un’applicazione “social”: la musica è condivisibile su Facebook, Twitter e Google +.
I bottoni per lo sharing si visualizzano in diversi momenti della navigazione; si possono condividere i brani ed essere aggiornati ogni volta che un amico della propria rete sociale scarica o ascolta in streaming una nuova canzone.

PER SAPERNE DI PIU’ SEGUI QUESTO LINK

- Ads -

1 commento

Rispondi