Stream On Demand non funziona? Ecco la soluzione

73
510

Icarus e Stream On Demand PureITA sono senza dubbio i due migliori add-on per vedere Film e Serie TV su KODI, il programma multimediale multipiattaforma più amato di sempre. Col passare del tempo, la cache di KODI tende ad accumulare file che potrebbero in qualche modo compromettere la piena funzionalità di questi due add-on. Qualora dunque Icarus e PureITA non dovessero funzionare correttamente o mostrarvi un messaggio del tipo “non ci sono elementi da visualizzare…”, provate a seguire le indicazioni riportate in questa guida.

Disclaimer

ATTENZIONE: Icarus e Stream On Demand  PureITA non sono add-on creati dal team di Kodi/XBMC ma da sviluppatori di terze parti non autorizzati. Eventuali violazioni di copyright, malfunzionamenti e problemi relativi ad essi, non sono quindi da attribuire a Kodi nè tantomeno a noi di androidaba.net.


IPVANISH: Vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolooppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.


Come “riabilitare” Stream On Demand

1° METODO

Da file manager

  • Avviate Kodi, portatevi nella sezione VIDEO / Add-on Video
  • Cercate Stream On Demand e disinstallatelo. Per farlo cliccateci su con il tasto destro del mouse oppure cliccate e tenete premuto per qualche istante se sietre su dispositivi touchscreen o TV Box, ora cliccate su Informazioni / Disinstalla

Bene, ora avete disinstallato l’add-on ma c’è ancora un’importante passaggio da fare per rendere effettive le procedure di riattivazione: dovrete eliminare la cartella plugin.video.icarus (oppure la cartella plugin.video.streamondemand-pureita-master se avete lo stesso problema con la versione Pure ITA) contenuta nella cartella addon_data. Questa cartella ha un percorso diverso per ogni sistema operativo; in questa guida vi indicheremo i passaggi per Windows, Android e Linux.

Windows:

Per eliminare la cartella plugin.video.streamondemand dovrete seguire il percorso:

AppData / Roaming / kodi / userdata / addon_data

Android:

Su Android la cartella .kodi è nascosta per cui per poterla visualizzare è opportuno abilitare la visione dei file nascosti come descritto in questo articolo. Una volta abilitata la funzione potrete eliminare la cartella seguendo il seguente percorso:

Memoria interna / Android / Data / org.xbmc.kodi / files / .kodi / userdata / addon_data

Linux:

Anche su Linux la cartella .kodi è nascosta perciò abilitate la visione dei file nascosti dalle impostazioni del vostro file manager. Una volta fatto, la cartella .kodi sarà disponibile nella home:

Home / .kodi / userdata / addon_data

  • A questo punto fate pure una bella pulizia della cache utilizzando iuno dei tanti tool come Assassins Tools, Indigo e simili
  • Fatto 😛

2° METODO

Avviate Kodi e cliccate sulla rotellina a fianco spegnimento:

bene ora scegliamo dal menù e scegliamo Impostazioni Media:

ora selezioniamo generale e abilitiamo i due menù Mostra file e cartelle nascoste/Consenti la rinomina e la cancellazione dei file :

fatto questo torniamo al menù precedente e scegliamo File:

a questo punto dobbiamo selezionare Cartella Profilo, addon_data e a questo punto selezionare il riferimento a SoD plugin.video.icarus (o plugin.video.streamondemand-pureita-master per la versione Pure ITA) e selezioniamo elimina:

A questo punto SoD al primo utilizzo ricreerà la cartella come se fosse nuova installazione.

P.S: in questo modo si elimina tutto quello che fà parte delle aggiunte alla libreria, quindi se volete salvarli potete spostare la cartella library e rimetterla al suo posto una volta che SoD al riavvio crea le sue cartelle predefinite.

Guarda il video:

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica o tramite l’App Ufficiale.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci r contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

73 Commenti

  1. A me non va più il pure Ita, errore e dice di controllare il log, reinstallato, cancellata la cartella ma niente, magari parte anche ma dice di riavviarlo e al riavvio da errore

  2. Per il buffering cosa si può fare? Io ho una fire stick, vedo in modo fluido tutto tranne gli add on di kodi

Rispondi