Twilight: gestisci al meglio la luminosità dello schermo del tuo android

0
12

twilight

IDEALE PER CHI LEGGE

Hai difficoltà ad addormentarti? I tuoi bambini sono iperattivi quando giocano col tablet prima di dormire?
Usi il tuo smartphone/tablet a notte fonda? Twilight potrebbe essere la soluzione per te!

Recenti ricerche affermano che l’esposizione alle luci blu prima di andare a dormire può alterare il nostro naturale ritmo (circadiano) e rendere impossibile addormentarsi.

La causa di tutto ciò è per colpa di un fotorecettore nei nostri occhi chiamato Melanopsina. Questo recettore è sensibile ad una ristretta banda di luci blu nell’intervallo di 460-480nm che può sopprimere la produzione di Melanopsina – un ormone responsabile dei vostri cicli sani di sonno-sveglia.

In uno studio scientifico sperimentale è stato mostrato che una persona che legge su tablet o su smartphone per un paio d’ore prima di andare a dormire si può trovare il sonno posticipato di circa un’ora!

L’app Twilight rende il display del tuo device adatto agli orari della giornata. Filtra lo spettro blu del telefono (o tablet) dopo il tramonto e protegge i tuoi occhi con un leggero e piacevole filtro rosso. L’intensità
del filtro è uniformemente regolato dai cicli del sole nel tuo Paese secondo gli orari di alba e tramonto locali.

Automation through Tasker or other:
https://sites.google.com/site/twilight4android/automation

Guarda il video

Screenshots

***DOWNLOAD***

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi