VideoCamera WiFi Xiaomi Smart 1080P Wifi IP

61
92

 

xiaomi-smart-ip

Vi presentiamo oggi la nuova videocamera Original Xiaomi Smart 1080P WiFi IP, utilissima per la sicurezza della vostra casa. Grazie a Xiaomi Smart 1080P potrete monitorare la vostra abitazione, luogo di lavoro e quant’altro in ogni istante della giornata. GearBest propone questo meraviglioso oggetto a soli € 27,89 fino al 22.11.16; tuttavia non vi preoccupate perchè le offerte ci saranno sempre 🙂

Xiaomi Smart 1080 IP, nome originale Xiaofang, è una videocamera HD orientabile, facile da utilizzare e da montare;  grazie alla staffa magnetica presente alla base infatti potrete installare la vostra telecamera ovunque.

Xiaofang è stato progettato per garantire una visione ottimale anche al buio, rileva il movimento, il suono, il fumo e l’anidride carbonica; in ognuno di questi casi il sistema vi invierà l’allarme direttamente sul vostro smartphone dal quale potrete vedere in tempo reale quello che succede. Xiaomi Smart 1080P supporta infatti Android 4.0+ e iOS 7.0+. Per un migliore utilizzo dell’app vi consigliamo di installare “Xiaomi Smart Home“, disponibile su Apple Store e Google Play.

Caratteristiche tecniche:

Generale Marca: XiaoMi
Tipo: Mini Camera
Colore: Bianco
Tipologia: Infrarossi
IP camera performance: Riconoscimento movimento, visione notturna, scatta foto e registra video
Motion Detection Distance: 9m
Compatibile con Android e iOS
Power Specification of Power Supply: DC 5V 1A
Working Voltage: DC 5V
Network Wireless: WiFi 802.11 b/g/n
WiFi Distance : 10m
System and Hardware Info Mobile Access: Android,IOS
Alarm Notice: Email Photo
Local-storage: Micro SD card up to 64GB
Language: English
Maximum Monitoring Range: 9m
FOV: 110 degrees
Video Image Audio Sensor: CMOS
Sensor size (inch): 1/2.7
Resolution: 1920 × 1080
Audio Input: Built-in mic.
Audio Output: Built-in speaker
Visione Notturna Infrared LED: 2pcs
Infrared Distance: 9m
Utilizzo Ambiente: Al chiuso
Resistente all’acqua: No
Temperature sopportate (℃): 0 – 40°
Umidità (%) RH: 90 pct
Dimensioni e Peso Peso del prodotto: 0.100 kg
Peso della confezione: 0.250 kg
Dimensioni Smart IP (L x W x H): 5.00 x 5.00 x 5.60 cm / 1.97 x 1.97 x 2.2 inches
Dimensioni Confezione (L x W x H): 17.00 x 17.00 x 17.00 cm / 6.69 x 6.69 x 6.69 inches
Contenuto della Confezione 1 x Xiaomi IP Camera, 1 x Power Cord, 1 x Needle

Guarda il video:

Conclusioni

Come spesso accade in Italia siamo un pò indietro rispetto  alle innovazioni che provengono dall’oriente; queste videocamere in Cina hanno avuto un grande impatto e vengono utilizzate non solo per salvaguardare la sicurezza delle abitazioni ma anche per controllare i figli che dormono e tanto altro ancora. Il prezzo irrisorio inoltre è davvero alla portata di tutti 🙂

Se desiderate acquistare questo fantastico prodotto a soli € 27,89 o ricevere maggiori informazioni, cliccate >>QUI<<

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

61 Commenti

  1. Salve, ho acquistato anche io questa telecamera e sono riuscito con po di fatica, seguendo i vostri consigli a farla funzionare. L’unica cosa che ho da lamentare è che non funziona di notte (tutto buio) eppure ha gli infrarossi. E’ possibile che devano essere attivati? Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente.

    • Ciao Gisten, noi purtroppo per adesso non possiamo verificare perché non abbiamo il dispositivo a disposizione. Confidiamo nei lettori 🙂

  2. Mi è appena arrivata; funziona benone.

    Due domande (che poi sono tre):
    1. è possibile in qualche modo accedervi da un browser PC?
    2. è possibile inviare un’immagine ogni “tot minuti” ad un FTP?
    2bis. esiste un qualche manuale?

    Grazie di cuore

  3. Scusate la domanda che potrebbe essere banale, ma anche no: in che maniera è raggiungibile dall’esterno della rete questa videocamera? c’è bisogno di un IP statico pubblico? o di un router con il servizio tipo Dyn DNS?

    Tanx!

      • 😀

        cerco di spiegarmi meglio: sono fuori casa, ho la app Mi home e accedo alla IP cam.

        Giusto?

        se sì, con quale meccanismo? se non lo sai probabilmente è “trasparente” 🙂

        • L’app MiHome si collega ad un server della xiaomi che fa da tramite per la connessione un po’ come Teamviewer senza aver bisogno non hai un IP pubblico statico dedicato. Quindi tutti i dispositivi Xiaomi sono sempre “connessi” diciamo a questo servizio “cloud”. Ti rispondo già alla domanda che sorge spontanea: quindi se i dispositivi sono sempre visibili esternamente da questo server, altri potrebbe potenzialmente gestirli? La risposta è certamente si, dipende dalla sicurezza del servizio “cloud” Xiaomi; se riesco ad accedere con le tue credenziali al tuo account xiaomi, ho automaticamente in mano la gestione di tutti i tuoi dispositivi che hai registrato presso di loro (e quando dico tutti intendo tutti, luci, webcam, tutta la domotica).

  4. Scusate ma la camera di cui avete messo il video è una “ismart alarm”, si legge il logo sul lato superiore del cubo! Ismart alarm fa una camera di sorveglianza identica fatta eccezione per il prezzo che 4/5 volte superiore… Qualcuno sa far luce su questa situazione? Io l’ho ordinata su lightinthebox dopo che gearbest mi ha rimborsato l’ordine e ammesso che non sarebbe riuscito a spedirmela! Aggiungo che su gearbest italia sulla piattaforma Facebook a domanda rispondono che la camera non è compatibile con l’app mi home di xiaomi me bensì con l’app di ismartallarm! Non si capisce un gran che purtroppo, se qualcuno ne sa qualcosa in più…

    • Purtroppo noi ci siamo attwntu ai dati forniti ma ora approfondiamo l’argomento. Grazie mille Marco 🙂

      • Figurati senza sapere che esiste un suo clone è impossibile riconoscere la differenza. Vi allego il link allo shop ismart alarm così potete vedere che è esattamente identica, anche come caratteristiche: http://www.ismartalarm.info/prodotto/telecamera-spot/
        Ho trovato una simil recensione dalle filippine in cui almeno pare ufficiale che funzioni con l’app mi home. Onestamente ho ancora dei dubbi sul fatto che abbia il sensore di fumo e co2, una fonte indicava il funzionamento in coppia con un sensore a parte. Purtroppo temo che le consegne vere e proprie non sono ancora iniziate (trattandosi di un prodotto nato sulla piattaforma di crowdfunding xiaomi), gearbest mi aveva promesso la spedizione entro il 26 novembre, poi il 6 dicembre ed infine ha ammesso di non poter spedire anche se la tengono tutt’ora in vendita… Che possano essere così disinformati da consigliare l’app di gestione sbagliata? Visto la differenza di prezzo non credo vendano una ismart per una xiaomi.
        Ad ogni modo quando e se mi arriverà (lightinthebox ha notificato la spedizione domenica scorsa) sarò lieto di informare anche voi, credo che un oggetto simile a un prezzo così sia molto interessante e potenzialmente un best buy per questo decisi di comprarla appena partirono le vendite sugli store cinesi.
        A presto!

        • Ciao,
          grazie mille per il tuo commento.
          Io sto proprio cercando questa cam Xiaomi da utilizzare con l’app di iSmart Alarm, ma prima vorrei essere sicuro che viene riconosciuta come fosse il modello iSmart Alarm (che costa 4 volte di più).

          • Ciao, come dicevo per ora ci sono solo tanti dubbi!
            Purtroppo per ora è ancora bassissima la diffusione, in Europa nulla credo, quindi fare considerazioni diventa difficile, basti pensare al fatto che qualche market la venda come sensore di fumo anche se nelle immagini ufficiali xiaomi si vede chiaramente un sensore a parte che lavora in abbinamento alla camera.
            Quando ho letto che la camera funzionava solo tramite app ismart alarm sono andato a controllare sul PlayStore e purtroppo ho letto parecchie recensioni insoddisfatte del funzionamento dell’applicazione.
            Che dire, attendo con ansia la mia consegna anche se arriverà a gennaio inoltrato temo poi potrò farvi sapere.

        • Grazie ancora, attenderò anche io la tua consegna allora.
          Se dovesse essere letta dall’app di iSmart Alarm come fosse la loro cal (da 99 euro) sarebbe perfetto perché col prezzo di 1 ne prenderei 4 di queste.

          Comunque l’app per iOS funziona molto bene, la sto usando da un mese ormai.

    • Io ce l’ho (Xiaomi) e funziona con l’app MiHome ma devi mettere come locale China Mainland (stanno ancora aggiornando l’app per l’Europa). Ho anche un paio di Yeelight sempre gestite dalla stessa app. Per rispondere alle altre domane, no non funziona come webcam via Windows perchè non viene vista come dispositivo webcam in generale. Dalla app puoi fare lo streaming del video ed interloquire con la persone ripresa usando i tasti mic e altoparlante (è dotata di un altoparlante integrato, ma deve esserci poco rumore per sentire bene). Per quanto riguarda il discorso ismart alarm, posso solo dire che la Xiaomi è un colosso e probabilmente l’OEM la marchia anche come ismart alarm ma l’hardware è lo stesso (forse solo qualche differenza di firmware).

      • Temo che la camera ismart alarm fosse già in vendita al momento della presentazione di questa xiaofang, un motivo per il quale le due camere siano identiche ci sarà ed ero curioso di saperlo! 🙂 Rimane anche da capire perché gearbest Italia prescriva l’utilizzo dell’app ismart completamente a caso!
        Posso chiederti da che sito l’hai comprata? La mia me la stanno facendo veramente sudare!

        • L’ho presa da gearbest ma se l’hai ordinata a dicembre dovrai aver pazienza perchè da metà dicembre in poi le poste italiane sono “stallate” (ho altri ordini in giro da vari distributori includo banggood alibaba etc) quindi dal le classiche 3 settimane i tempi si sono più che raddoppiati se hai scelta la spedizione aerea (8-11Euro in base al sito) ordinaria. Usa il loro servizio di tracking e vedi da che parte arriva (possono arrivare dalla Svezia, Olanda o altri paesi in ingresso nella EU).

          • Non mi dire così!!! Io l’avevo ordinata su gearbest appena disponibile, dovevano spedirmela il 26 novembre, ma non l’hanno fatto. Ho chiesto delucidazioni, hanno chiesto scusa e hanno detto che l’avrebbero spedita entro il 5 dicembre. Ancora una volta non hanno spedito, e stavolta mi hanno risposto che non potevano più spedirmela e che mi avrebbero rimborsato. A quel punto l’ordinata su lightinthebox, spedita l’11 dicembre è arrivata in Italia alla dogana il 27 Dicembre. Dici che ci sono rimasti dentro con le spedizioni di Natale alla dogana???

          • Marco se è arrivata il 27 Dicembre qui devi pazientare circa altre 2 settimane credo prima che finiscano di smistare l’accumulo di Natale. Stanno smistando a Peschiera ancora i pacchi arrivati 3 settimane fa. Poi dipende anche dal tipo di contenuto e dimensione pacco (vengono controllati, radiografati, se c’è dogana o no etc).

        • La ismart ha messo giù il progetto e ha sviluppato l’hardware mentre XIAOMI ha fisicamente prodotto tramite i loro OEM il dispositivo con un accordo di non vendita per un periodo limitato – è tutto quello che posso dire (ho dei contatti in Cina per lo sviluppo di certi hardware). Il firmware è leggermente diverso (leggi tra le righe) e le due webcam non sono intercambiabili tra le due app. Occorre flashare il firmware appropriato per “convertire” una nell’altra.

      • Ciao! A me è arrivata ieri…parte l’installazione dove col telefono mi collego alla rete Wi-Fi creta dalla telecamera ma poi non capisco come far agganciare la telecamera al Wi-Fi di casa! Puoi cortesemente aiutarmi?

        • Ciao! Grazie per la risposta…ho messo Cina Mainland…ma dopo averla configurata collegandomi in Wi-Fi alla telecamera ma dopo non riesco a dire alla telecamera di collegarsi al Wi-Fi di casa!

          • In fase di configurazione il sw della telecamera prima chiede di collegarsi ad una rete Wi-Fi creta dalla stessa telecamera ( diventa access point). Così si può settare al meglio la stessa telecamera. Ma non riesco poi a far collegare la telecamera alla rete Wi-Fi di casa per il controllo remoto.

    • Falso. Funziona con mi smart home. E lo fa benissimo. Nessun problema tenendola fissa in corrente ( può essere spenta via sw)

  5. Salve, scusate (domanda stupida, e penso che non sia possibile…), questa videocamera wifi, funziona anche come webcam su SKYPE etc ?
    Grazie antcipatamente.

  6. Mah :-)….a me ha preso fuoco un hd esterno e per fortuna ero in casa.
    Da quella volta sto attento a tutto ciò che lascio in tensione. Soprattutto se non è progettato per esserlo, come ad esempio un caricatore per cellulare.
    Perché immagino si debba usarne uno per queste telecamere.
    D’altro canto, se si vuole usarle per sicurezza non bisogna lasciarle alimentate h 24

  7. Davvero interessante. Un unico vero dubbio.
    Secondo voi è pensabile lasciarla h 24 alla rete elettrica o c’è il rischio che il caricatore (che non è incluso) alla fine fonda e magari prenda fuoco?
    Eventualmente un consiglio per un caricatore di alta qualità?

Rispondi