WhatsApp sbarca su PC: come installarlo su Windows e Mac

4
17

WhatsApp-pc

WhatsApp, l’instant messaging più famoso al mondo è finalmente disponibile su Windows e Mac. Non si tratta della versione Whatsapp Web ma di un vero e proprio file installabile.

Eccovi l’articolo riportato dalla fonte ufficiale italiana:

Introduzione dell’applicazione WhatsApp per computer

Oggi introduciamo l’applicazione per computer, un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque – sul telefono o sul computer, a casa o al lavoro. Come succede per WhatsApp Web, la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

Per scaricare l’applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer. Quindi, apri l’applicazione e scannerizza il codice QR utilizzando l’applicazione WhatsApp sul telefono (cerca WhatsApp Web nelle Impostazioni).

Proprio come WhatsApp Web, la nuova applicazione per computer consente di messaggiare amici e familiari, tenendo il telefono in tasca.

Versioni supportate:

Whatsapp per pc è disponibile nella pagina ufficiale che trvoate al seguente indirizzo: https://www.whatsapp.com/download/

Cos’è Whatsapp

WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica GRATUITA disponibile per Android e altri smartphone. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari. Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali.

PERCHÉ USARE WHATSAPP:

• NESSUN COSTO: WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari, così da non dover pagare per ogni messaggio o chiamata.* Non ci sono commissioni di sottoscrizione per usare WhatsApp.

• MULTIMEDIA: Invia e ricevi foto, video, documenti, e messaggi vocali.

• CHIAMATE GRATUITE: Chiama amici e parenti gratuitamente usando le chiamate WhatsApp, anche se si trovano in un altro Paese.* La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. (Nota: potrebbero essere applicati i costi previsti per il traffico dati. Contatta il tuo gestore di telefonia per informazioni. Inoltre, il 112, 113 e altri numeri di emergenza non sono accessibili attraverso WhatsApp).

• CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.

• WHATSAPP WEB: Puoi anche inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dal browser del tuo computer.

• NESSUN COSTO INTERNAZIONALE: Non c’è nessun costo aggiuntivo per l’invio di messaggi internazionali WhatsApp. Chatta con i tuoi amici in tutto il mondo ed evita i costi degli SMS internazionali.*

• NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? WhatsApp funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.

• SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.

• CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare.

• MESSAGGI OFFLINE: Anche se ti perdi le notifiche o si spegne il telefono, WhatsApp salva i tuoi messaggi più recenti fino al successivo uso dell’applicazione.

• E TANTO ALTRO: Condividi la tua posizione, scambia contatti, imposta sfondi personalizzati e suoni di notifica, invia la cronologia chat via email, invia messaggi broadcast a più contatti contemporaneamente, e altro ancora!

*Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati. Contatta il tuo gestore di telefonia per dettagli.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

4 Commenti

  1. scusate 1 domanda..avevo installato poco tempo fa al pc questo programma , ma si collegava con il messanger di fb, questo è la stessa cosa? io infatti lo eliminato non serviva a nulla, se rappresenta 1 cosa diversa da quello che ho fatto io lo scarico , e poi, lo stesso numero posso utilizzarlo sia x il pc che x il telefonino? grz

    • è praticamente identico a Whatsapp Web.. a questo punto fai prima ad usare il sito web.whatsapp.com 🙂

Rispondi