Aptoide: come trovare i file apk delle app installate

2
301

aptoide

Aptoide è il celebre sito e applicazione che constente di installare la maggior parte delle applicazioni android in modo del tutto gratuito. È senza dubbio il market alternativo pirata più famoso ma anche il più pericoloso. Chiunque si registri su Aptoide può condividere un’app in pochi minuti e proprio per questo non sempre ciò che si scarica corrisponde a quello che si sta realmente cercando. A molti amici è successo infatti di installare app che a causa di alcuni malware hanno reso il telefono inutilizzabile a tal punto da rendere obbligatorio un ripristino dei dati di fabbrica.

Non siamo qui comunque per dilungarci sui rischi che si corrono utlizzando market non ufficiali, ma bensì per risondere alla domanda di un nostro caro lettore che ci ha chiesto: “Dove vanno a finire i file apk delle app installate con Aptoide?”.

La risposta è molto semplice: per visualizzare la cartella in cui sono contenuti tutti i file apk scarciati, occorre abilitare la visione dei file nascosti e cercare la cartella .aptoide presente nella memoria interna.

Per abilitare la visione dei file nascosti, aprite il vostro archivio (file manager) e dalle impostazioni cliccate sulla voce relativa. Nell’esempio vedrete come abilitare il tutto sul file manager di un S5.

Individuata la cartella .aptoide troverete i file apk all’interno di apks 🙂

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

2 Commenti

Rispondi