Kodi: ecco come installare un secondo Client PVR [Guida+Video]

31
889

 

Chi parla la lingua di Kodi sa benissino che Simple Client PVR è la funzione che permette a Kodi di poter inserire una stringa o una lista IPTV e usufruire quindi della possibilità di vedere la tv in streaming. Avere due Client installati quindi consentirà agli amanti del mitico software di poter disporre di due gestori IPTV contemporaneamente. Onestamente la cosa non ci entusiasma più di tanto dato che la stessa funzione può essere comodamente fatta con l’addon Playlist Loader, ma lasciamo a voi amici l’ardua sentenza 🙂

Come installare Simple Client 2:

  • Scaricate il file zip di Simple Client 2 dalla pagina seguente; portatevi col mouse su IPTV SIMPLE CLIENT 2, e cliccate sulla vostra versione di Kodi

simple client 2

  • Scendete giù e scaricate il file zip relativo alla versione esatta del vostro Kodi. Come potete vedere l’addon è disponibile solo per Windows e Android.
  • Per installare Simple Client 2 avviate Kodi e cliccate nell’ordine seguente su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip
  • Recatevi ora nella cartella in cui avete scaricato l’addon e installatelo cliccandoci su una volta.

Ora che Simple Client 2 è stato installato dovrete abilitarlo e configurarlo:

  • Dal menu principale cliccate su SISTEMA / Add-on / I miei add-on / Client PVR / PVR IPTV Simple Client 2
  • Cliccate su Abilita e successivamente su Configura

iptv simple 2

Come potete vedere dallo screenshot  nell’ultima voce “Numerazione canali inizia a” è possibile inserire il numero dal quale far partire la lista. Non ci è chiaro se questa opzione consente di ottenere un menu tv composto dalla somma dei canali delle 2 url o liste inserite; nelle nostre prove all’avvio di Kodi vengono caricati i canali di entrambe ma nel menu riusciamo a visualizzare solo quelli del Client principale. Fateci sapere se avete novità a riguardo.

Se non avete a che fare con la configurazione del Client PVR allora date una lettura alla guida che trovate in questo articolo.

Guarda il video:

Come sempre attendiamo i commenti dei nostri lettori per saperne di più 🙂

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

31 Commenti

  1. Ciao..quando apro un canale tipo premium calcio o comunque i canali in ppv non me li apre…ci vuole un programma apposta?

  2. Salve ragazzi io su kodi su tv box nn ho pvr iptv simple client….ma client pvr poi solo argus tv e nient’altro.poi ho lo stesso problema di fabry 772004 e cioè che ogni volta che avvio kodi mi esce che il pvr nn e’ abilitato.allora abilito l’unico che ho e cioè argus ma poi si disabilita…come posso fare a mettere il simple client per poi abilitarlo?anke se da quello che ho capito si disabiliterebbe comunque.grazie

  3. salve, io invece ho i, seguente problema: su kodi inserisco l’url dei canali tv, abilito, ma non si aggiorna l’elenco del pvr iptv simple client;quindi non riesco a vedere i canali tv, in soldoni.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, c’ho smacchinato tutta ieri sera/notte ma nn ne son venuto a capo 🙁
    Grazie in anticipo

  4. L’ho già fatto ed anche per prova ho abilitato tutti i client disponibili. Lui me li disattiva. Non capisco…

  5. Chiedo scusa io ho seguito la guida nel link ma niente, non riesce a mantenere il client abilitato, appena attivo TV lo disabilita dandomi quel messaggio scritto in precedenza.

  6. Salve ragazzi, sto facendo un’installazione da zero di kodi e come prima cosa ho abilitato la funzione TV. Ma quando riavvio, mi appare questo messaggio: IL CLIENT PVR É STATO AVVIATO SENZA NESSUN ADD-ON PVR ABILITATO. ABILITA ALMENO UN ADD-ON PVR PER POTER USARE LA FUNZIONE PVR. Ripeto che questa è una nuova installazione di Kodi quindi ho abilitato il simple client, riavvio e mi dice sempre la stessa cosa. Noto poi che il simple client che avevo abilitato è disabilitato. Cosa potrebbe essere? Grazie tante.

      • Ciao Michele, a me è successa la stessa identica cosa, le ho provate tutte ma alla fine per far funzionar eil box android ho dovuto disinstallare kodi pre-installato ed installarne uno nuovo dal Play store. Adesso funziona tutto, si perdono tutti i plug-in pre configurati ma con un pò di pazienza si possono rimettere.

Rispondi