BigShotJB: come fare gli Screenshots di intere conversazioni, pagine web e non solo su iOS [Jailbreak]

0
38

screenshhots_iost

Quando su iOS premiamo i tasti per acquisire uno screenshots, l’immagine salvata include solo la parte visibile dello schermo. Nel caso in cui volessimo ad esempio fotografare un’intera conversazione di Whatsapp o un’articolo di una pagina web, l’unica soluzione è quella di prendere un paio di screenshot ed unirli, oppure ricorrere ad applicazioni di terze parti disponibili sull’App Store. Queste operazioni, per nulla immediate, sono spesso snobbate dagli utenti che preferirebbero tool più semplici e meno macchinosi.

Come sempre però ci viene incontro Cydia e i suoi innumerevioli tweak sempre pronti ad esaudire le nostre richieste. BigShotJb è la soluzione a questo nuovo enigma.

BigShotJB è in grado di prendere un intero screenshot dell’interfaccia di un’applicazione. Ad esempio, se si sta visualizzando una lunga pagina web in Safari, il tweak può prendere uno screenshot dell’intera pagina web in un solo colpo. Lo stesso vale per le conversazioni dei messaggi e un sacco di altre applicazioni.

L’utilizzo del tweak è molto semplice: quando si è all’interno di un’applicazione con un’interfaccia scorrevole, tutto ciò che dovete fare è quello di scuotere il dispositivo e il tweak provvederà a catturare uno screenshot di tutta la sua interfaccia. Al termine del salvataggio, una notifica ci segnalerà che l’immagine è stata salvata con successo 🙂
Le foto salvate ovviamente possono essere modificate, ritagliate e condivise con amici.

NOTA BENE: Il tweak ha un paio di problemi che potrebbero scoraggiare. In primo luogo, esso non funziona in alcune applicazioni come Safari, dove le schermate appaiono completamente bianche e, in alcuni casi, la parte inferiore della schermata viene tagliata.

Detto questo però, BigShotJB funziona molto bene, è gratuito e potrebbe col tempo raggiungere la perfezione 😀

Per installare il tweak, basta avviare Cydia e cercare BigShotJB. Fateci sapere cosa ne pensate scrivendo un commento qui in basso nell’apposita sezione.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi