CCNotes: Come prendere appunti dal Pannello di Controllo iOS [Jailbreak]

0
30

Quante volte vi è successo di dover prendere degli appunti e non avere a disposizione un foglio su cui scrivere? Che tu sia studente o meno, è inevitabile trovarsi in una situazione del genere. Le soluzioni sono due: munirsi di un block notes oppure installare CCNotes 🙂

CCNotes è un utilissimo tweak installabile su dispositivi iOS provvisti di Jailbreak e consente di scrivere delle note direttamente dal pannello di controllo del dispositivo.

ccnotes-tweak

Tutto quello che dovete fare è scorrere dalla parte inferiore dello schermo per avviare il Centro di controllo, cliccare sul simbolo deglinappunti e inserire la nota.

CCNotes aggiunge un nuovo pulsante di composizione per il Centro di controllo che si trova a destra di pulsanti di riproduzione multimediale. Toccando sostituisce la sezione media del Control Center con CCNotes. Per scrivere una nota, è sufficiente toccare la casella e inserire tutto ciò che si desidera. Una volta fatto, premere il pulsante Indietro nel Centro di controllo per salvare la nuova nota all’interno CCNotes e nascondere il pop-up.

Dopo aver installato il tweak occorre andare nelle impostazioni di CCNotes e attivare il tweak. Da qui, è anche possibile regolare l’opacità dello sfondo della finstra di dialogo, scegliere il numero di dita necessarie per trascinare la casella e altro ancora. Una volta terminata la configurazione, cliccate su Apply per salvare le modifiche apportate.

Il concetto di CCNotes è piuttosto interessante e può può tornare utile a volte, ma c’è ancora tanto da lavorare; CCNotes ad esempio non salva le note per l’applicazione Notes installata di default su tutti gli iOS, il che significa che non è possibile la sincronizzazione con tutti i dispositivi iCloud. Tuttavia, se si riavvia il dispositivo, CCNotes avrà ancora in memoria tutte le note salvate.

Se siete interessati, la migliore alternativa al CCNotes è NoteCreator che si integra perfettamente con l’app ufficiale Notes e sfrutta Activator.

CCNotes è disponibile come pacchetto gratuito su BigBoss repo di Cydia. Se decidete di provare CCNotes, non esitate a farci sapere cosa ne pensate.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi