XMTVCast: Come abilitare Chromecast su XMTV

93
351

xmtv cast

XMTV è senza dubbio il miglior video player presente su android ma vi sfidiamo a trovarne uno simile anche su Pc, Linux e Mac. Ciò che rende assolutamente unico questo lettore è la capacità di leggere le url criptate di skystreaming.net. Skystreaming è un sito pirata che trasmette in diretta la maggior parte dei canali italiani sia della tv digitale che satellitare. Non si sa come mai non sia ancora stato chiuso o quantomeno offuscato in italia, fatto sta che al giorno d’oggi nessun lettore video riesce a leggere le url “sniffate” da questo sito. Nessuno tranne XMTV Player.

Su android esistono diverse app che ci permettono di vedere questi canali in streaming e tutte utilizzano proprio i canali presi da Skystreaming che solo ed esclusivamente XMTV riesce a decodificare.

Bene, dopo questa premessa atta ad esaltare le doti del nostro XMTV vediamo come poter usufruire del servizio Chromecast. XMTV di default non ha questa funzione, ma basta installare il plugin XMTVCast (scaricabile da QUI) per poter abilitare il servizio.

Come funziona Chromecast su XMTV?

Una volta installato XMTVCast sarà sufficiente avviare un video e cliccare sul simbolo del chromecast che vedrete in alto a destra sul vostro dispositivo android (vedi foto):

xcast

In automatico sul display del vostro android comparirà il dispositivo al quale ci vogliamo connettere e cliccandoci su in pochi secondi avrete i contenuti del vostro smartphone/tablet direttamente sulla tv 🙂

Unica nota negativa del chromecast di XMTV è che purtroppo mettendo il bloccoschermo blocca anche il casting sulla tv, quindi sarete obbligati a tenere lo schermo del vostro android sempre acceso.

- Ads -

93 Commenti

  1. Salve, vorrei cortesemente sapere come mai quando voglio trasmettere tramite XMTV Cast beta al Chrome cast mi dice operazione carica fallita,solo per i canali,per le prima fila va bene. Grazie

Rispondi