Come bloccare le pubblicità che compaiono nelle applicazioni con AirPush Detector

0
40

Vi siete mai visti comparire dello spam nella vostra barra delle notifiche? Se la risposta è no, siete molto fortunati perché personalmente si e mi vedevo comparire queste odiose notifiche ogni giorno fino al punto che mi sono stufato e ho cercato la soluzione. Per chi ancora non avesse capito da dove arrivino la spiegazione è molto semplice: dalle applicazioni che scaricate. Esiste infatti un servizio denominato “Airpush” che di tanto in tanto si diverte a pubblicarvi spam fra le notifiche che se cliccate faranno guadagnare qualche centesimo allo sviluppatore dell’applicazione che ha incluso tale servizio.

Ci sono due metodi molto semplici per eliminare le notifiche spam:

1. appena vi compare un notifica spam eseguite uno swipe verso il basso in modo da visualizzare le notifiche; ora tenete premuto il dito su di essa fino a che non compare la voce “informazioni applicazione” (o semplicemente il simbolo “i” se avete Lollipop. bene, ora mettere la spunta su “disattiva notifiche” e il gioco è fatto.

2- Installare AirPush Permanent Opt Out

Airpush Detector serve solo ad individuare quali siano le applicazioni che hanno attivo questo servizio e quindi eventualmente disinstallarle; se però le applicazioni volete continuare ad usarle potete installare Airpush permanent Opt Out che bloccherà le notifiche prime che queste compaiano e che quindi ci risolverà il problema. Unico neo è che l’applicazione va mantenuta installata ma fortunatamente non occupa troppo spazio in memoria.

***DOWNLOAD*** Airpush Detector

***DOWNLOAD*** Airpush permanent Opt Out v1.03

(Per scaricare attendete i 5 SECONDI previsti da adf.ly dopodiché cliccate su AVANTI. Se sul vostro cellulare avete installato programmi come Adblock, AdFree ecc, disattivateli altrimenti la pagina di adf.ly non verrà visualizzata)
Per un download più sicuro e senza pubblicità fastidiose vi consigliamo di utilizzare il browser Puffin
- Ads -

Rispondi