Sybu: come trasformare iPhone in un telecomando per Kodi

22
165

KODI REMOTE CONTROL FOR IPHONE

Finalmente anche gli utenti iOS potranno trasformare il proprio iPhone/iPad in un telecomando per Kodi. Molti ragazzi ci hanno sempre chiesto se esistesse un’alternativa agli ottimi Kore e Yatse per android ed ora eccola qui: Sybu è l’app per iOS che renderà questo sogno realtà e il tutto, senza dover ricorrere al Jailbreak  🙂

NOTA BENE: affinchè questa guida funzioni è necessario che i due dispositivi (iOS e Kodi), siano connessi alla stere rete internet.

SETTAGGI KODI

Vediamo prima come abilitare Kodi allo scambio dati il vostro dispositivo:

  • Avviate Kodi e cliccate su SISTEMA
  • Cliccate su Servizi
  • In Web Server assicuratevi che la prima voce “Permetti controllo remoto via HTTP” sia abilitata e inserite una password (noi abbiamo messo kodi) e in “Porta” inserite 8080, se la procedura non dovesse funzionare riprovate con 80

Kore1

  • In Controllo Remoto assicuratevi che la prima voce sia abilitata (Permetti controllo remoto da programmi su questo dispositivo)

Kore2

  • Cliccate ora su Zeroconf e assicuratevi che la voce Annuncia servizi ad altri dispositivi sia abilitata

Bene, ora non ci resta che installare Sybu sul nostro iOS ed addentrarci nei settaggi; per scariare Sybu cliccate sul link in basso:

***DOWNLOAD SYBU***

CONFIGURAZIONE SYBU

  • Avviate Sybu e cliccate nell’angolo in alto a destra per avviare il menu delle Impostazioni
  • Cliccate su Discover Hosts per identificare i dispositivi connessi

Controlar Kodi con iPhone

  • Appena il dispositivo su cui è installato Kodi viene riconosciuto, cliccateci su

Controlar Kodi con iPhone

  • Fatto 🙂

Ora che il vostro iPhone è connesso, potrete utilizzare i tasti dello schermo per navigare a distanza nel menù di Kodi.

ATTENZIONE!!!!!!!!

Se avete installato Kodi su Windows e il vostro iOS non riconosce il pc, installate il programma Bonjour che potete scaricare da questo link.

Screenshots

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

22 Commenti

  1. Ciao, ho windows 7 e vorrei collegare il mio iphone a kodi tramite sybu ma non riesce a trovare il pc. Ho letto i commenti precedenti ma non son riuscito a trovare una soluzione, o per lo meno non son riuscito a capire come abilitare questa “funzione ricerca dispositivi”. Potete spiegarmelo meglio perfavore, graziee!

      • Si ma ho letto i commenti di altri che avevano il mio problema e l’hanno spiegato. Ma io non ho capito, se c’è qualcuno in grado di spiegarmelo più dettagliatamente mi farebbe un favore 🙂

        • Ciao, hai dispositivi collegati in rete? tipo, nas, stampanti, altri pc? se si, dovresti vederli tutti facendo doppio click sull’icona rete.
          Se non vedi i dispositivi, allora non ha attivata la visualizzazione dei dispositivi in rete e non ti è possibile vedere il server di kodi. In quel caso se leggi l’ultimo mio commento ti spiega esattamente dove e cosa devi fare.

          • Ciao Mabur, ho letto ma non ho capito dove attivare questa “visualizzazione dispotivi in rete” se me la puoi spiegare meglio graziee 🙂 e scusami

          • Ciao, inizia con il dirmi che windows hai, ma credo anche se non ricordo a memoria che più o meno si per il 7, 8 o 10 più o meno la stessa cosa.
            allora: Pannello di controllo ->Rete e Internet ->Centro connessioni di rete->Modifica impostazioni di condivisione avanzate, e verifica che sul profilo privato (corrente) sia abilitato “Attiva individuazione di rete. Salva le impostazioni dopo che le hai modificate. Il riavvio non dovrebbe essere necessario, ma in ogni caso riavvia.

          • Ciao RQ, anche a me trovava il server ma dava un punto di domanda e non si connetteva, se hai letto sopra, io sono riuscito a risolvere prima, seguendo la guida e abilitando in Kodi le opzioni, poi ho installato Bonjour, e alla fine ho abilitato la visualizzazione dei dispositivi di rete in windows. Così ho risolto e va alla grande. Se non combini scrivi ancora troveremo un’altra soluzione.

  2. Buonasera, ho seguito la guida, ho installato anche bonjour ma non riesco a connettere il mio iphone a kodi. Come posso fare? Grazie

    • Ciao Paolo, come avrai letto ho avuto lo stesso problema, ma l’app il server lo vedi? se si allora, sicuramente avrai lo stesso mio problema, assicurati che in windows tu riesca a vedere i dispositivi di rete ( da esplora risorse clicca su rete, e se non vedi niente devi andare su gestione reti e attivare la visualizzazione – dovrebbe chiederti lui se vuoi attivarla a dire la verità) poi riavvia Kodi e tutto si sistema. altra cosa se non trovi il server, in quel caso non hai attivato qualcosa di sicuro in Kodi.

  3. Buongiorno, ho seguito la guida, completamente, ma tenta di connettersi continuamente ma non ci riesce, naturalmente ho installato bonjour.
    Qualcuno può darmi una dritta?
    due info in più: il pc windows è in rete gigabit lan, l’iPhone è in wifi 5Ghz, ho provato anche a metterlo a 2,5 Ghz ma niente è cambiato. grazie a chi mi aiuti

Rispondi