Come creare una lista IPTV M3U con Android

1
308

m3u

Nel pieno del boom del fenomeno IPTV non mancano di  certo le soluzioni per crearsi una propria lista canali da utilizzare sui dispositivi compatibili come PC, Smart TV, Smartphone e via dicendo. C’è però ancora molta confusione sull’argomento, per questo è bene fare un pò di chiarezza:

IPTV è l’evoluzione dello streaming e ci permette di vedere centinania se non migliaia di canali tv digitali e satellitare di tutto il mondo; esistono vari modi per creare una propria lista canali ma nessuno dei metodi da noi conosciuti può ritenersi stabile e duraturo per vari ed ovvi motivi. Innanzitutto è bene sapere che la maggior parte dei siti di streaming sono illegali e trasmettono i canali senza autorizzazione; ne deriva che gli emittenti autorizzati sono costretti a modificare costantemente gli indirizzi dei canali nel vano tentativo di proteggere le proprie url.

NOTA BENE: le liste con canali satellitari che trovate gratuitamente in rete sono LISTE TEST ed hanno una durata variabile; possono durare da poche ore a pochi giorni ma in tutti i casi sono create da venditori IPTV, per questo scordatevi di poterle trovare stabili gratuitamente. Inoltre è opportuno ricordare che la vendita non è legale ed è perseguibile per legge.

 

***

Abbiamo visto in questa guida come creare una lista tv dai siti come Skystreaming e simili, ma vedremo oggi come creare una lista IPTV m3u direttamente su un dispositivo Android grazie ai siti che offrono i tool per trasformare un file di testo in file m3u leggibili dai dispositivi compatibili con il sistema IPTV.

Per comodità vi segnaliamo la pagina web http://www.iptvlinksss.com/Online-Playlist-Creator.html; vediamo come funziona:

  • Aprite il link qui sopra oppure uno di questi link alternativi: Link1, Link2
  • Nel primo riquadro inserite il nome e sotto la url del canale che avete trovato o ricavato, in modo da ottenere due righe per ogni canale (vedi foto)

pc

  • Lasciate tutto come sta e cliccate su convert
  • Nel riquadro in basso vi compariranno le stringhe modificate in formato IPTV
  • Cliccate su save as .m3u per scaricare il file m3u che potrà essere utilizzato su tutti i dispositivi compativibili con IPTV

I metodi per ricavare le url dei flussi streaming li potete trovare in questa guida:

TV Satellitare gratis su Smart TV? Si, si può ma…

Se al contrario volete estrarre le url dai loghi dei canali, nel caso dei siti come Apple-Television, tenete il dito premuto sul logo e copiate la url cliccando su Copia Link.

copia link

Per qualunque dubbio o info non esistate a contattarci nella chat del sito o nei commenti.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

1 commento

Rispondi