Ecco perché Netflix ha abolito la prova gratuita di 30 giorni

0
326
netflix-no-prova-gratuita

Netflix ha abbandonato la sua prova gratuita di 30 giorni già nel dicembre 2019, rimuovendo la possibilità per gli spettatori di provare prima di acquistare. Prima di allora, Netflix consentiva ai clienti di registrarsi e iniziare a trasmettere in streaming tutto il suo catalogo per un mese prima di pagare un centesimo. Netflix avrebbe persino inviato un promemoria tre giorni prima della fine del periodo di prova per dare agli spettatori tutto il tempo per riconsiderare prima che venissero addebitati per la prima volta.

Dato che Netflix rilascia tutti gli episodi dei suoi nuovi programmi contemporaneamente, consentendo agli spettatori di assumere uno stato simile al comatoso e abbuffarsi per ore di televisione in una sola seduta, è possibile che i clienti si stessero iscrivendo alle prove prima del lancio delle nuove stagioni dei loro programmi preferiti, guardando ogni episodio per un fine settimana e poi annullarlo poco prima della scadenza prevista.

Netflix non ha mai commentato ufficialmente il motivo per cui ha deciso di rimuovere la prova gratuita dalla sua opzione di streaming. All’epoca, la società si limitava a dire: “Stiamo esaminando diverse promozioni di marketing nel Regno Unito per attirare nuovi membri e offrire loro un’ottima esperienza con Netflix”.

E ora sappiamo quali sono queste diverse promozioni di marketing! Questo perché l’azienda statunitense ora consente ai neofiti di provare singoli programmi e film prima di iscriversi a un piano di abbonamento, che va da £ 5,99 a £ 11,99 al mese, senza però la possibilità di accedere a tutti i contenuti on demand.

Come riportato in un precedente articolo, Netflix ora consente alle persone senza un account di guardare alcuni dei suoi programmi e film, tra cui Stranger Things, il film horror con Sandra Bullock Bird Box, la commedia con attori famosi di Adam Sandler Murder Mystery e il dramma di Ava DuVernay nominato agli Emmy Award serie When They See Us, tra gli altri.

Per gli spettacoli, Netflix attualmente fornisce solo il primo episodio, dopodiché dovrai scegliere un piano di abbonamento per continuare a guardare. Ma i lungometraggi sono disponibili nella loro interezza senza pubblicità o interruzioni. Potrai guardare su un laptop, un computer desktop, un tablet o uno smartphone semplicemente andando su netflix.com/it/watch-free.

Qui troverete una esigua ma interessante selezione di contenuti, come i drammi incisivi (il già citato When They See Us), le commedie slapstick (Murder Mystery), i documentari sulla natura (Our Planet), i reality sugli appuntamenti (Love Is Blind) e altro ancora. 

Per ulteriori chiarimenti, domande o informazioni di qualunque tipo non esitate a contattarci tramite il widget Assistenza Tecnica che trovate in ogni pagina del sito.

Se vi piace il nostro sito potete ringraziarci e contribuire alla nostra crescita anche solo visitandoci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi