Edge per iOS: app recenti, contatti preferiti, attività personalizzate e non solo [Jailbreak Tweak]

0
26

edge3

Samsung S7 è dotato di una nuova funzionalità denominata ‘Edge‘ che permette agli utenti di accedere ai propri contatti preferiti, applicazioni o attività semplicemente con uno swipe dal bordo destro dello schermo. Se desiderate tale funzione sul vostro iOS provvisto di Jailbreak allora questo è il tweak che fa per te.

Edge per iOS permette di accedere rapidamente alle applicazioni più recenti o preferite, alle attività personali ed ai contatti della rubrica.

Per accedere a questa interfaccia basta scorrere il dito dal lato destro dello schermo. Edge offre fino a quattro pagine, tra cui Recents Edge, App Edge, Tasks Edge and People Edge. È possibile scorrere a sinistra o a destra per visualizzare le diverse pagine.

Dalla pagina Recents Edge, è possibile visualizzare tutte le applicazioni usate di recente; per avviarle basta un semplice click.

La pagina successiva, App Edge, offre la possibilità di aggiungere le vostre applicazioni preferite e di avviarle. Per aggiungere un’applicazione, cliccate sull’icona con il simpolo +. Si aprirà una finestra pop-up in cui è possibile scegliere un’ app da aggiungere ad Apps Edge.

In Task Edge è possibile aggiungere attività personalizzate. le attività possono essere scattare una foto, avviare Safari, creare un nuovo contatto e via dicendo. Cliccando sul pulsante Aggiungi, il tweak visualizzerà un elenco di tutte le possibili attività che potete aggiungere in qualsiasi momento.

edge1

Nell’ultima pagina, People Edge, è possibile visualizzare i contatti preferiti. Quando si clicca su un contatto verranno suggerite tre opzioni: potete chiamare, inviare un sms o una email. Cliccando anche in questo caso sul simbolo del + è possibile aggiungere un nuovo contatto nella propria rubrica.

edge-5

Per rimuovere una applicazione preferita, un contatto o un’attività, cliccate per qualche istante sull’icona da eliminare e non appena si aprirà il pop-up cliccate sul simbolo della X rossa.

Nelle impostazioni di Edge è possibile attivare o disattivare il tweak, riordinare le pagine, modificare l’area di attivazione e nascondere le icone segnaposto per l’aggiunta di contatti, attività, ecc.

Allora, che ve ne pare? Se le nuove funzioni del Samsung S7 vi affascinano e desisderate averle sul vostro iPhone/iPad allora questo è il tweak che fa per voi. L’aspetto migliore di Edge è la scorrevolezza delle transizioni delle pagine e la grafica con cui è stato realizzato; davvero un ottimo lavoro!

Edge può essere acquistato da BigBoss repo di Cydia al prezzo di $ 1,99 ed è disponibile solo su dispositivi con sistema operativo iOS 9.0 e superiori. Se lo provate, non esistate a lasciare un commento qui nell’articolo.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

Rispondi