Exsto: cambia il modo di interagire con le cartelle del tuo iPhone [iOS Jailbreak]

0
12

exsto1

Che la grafica di iOS sia superiore a tutti i sistemi operativi mobile conosciuti non è certo una novità; tuttavia lo stile delle cartelle potrebbe aver un pò stancato chi utlizzia iOS già da diversi anni. Grazie a Exsto, un nuovo tweak jailbreak è possibile sperimentare un  nuovo modo di interagire con le cartelle di iOS.

Exsto dispone le cartelle della home in modalità “vista radiale”, che automaticamente vengono ridimensionate in base al numero delle applicazioni che si trovano al suo interno. Il tweak permette inoltre di visualizzare lo stile originale della cartella, ma permette anche di accedere al menu radiale semplicemente tramite switch o tenendo premuto per qualche istante.
Per avviare la vista radiale di Exsto è sufficiente quindi tenere premuto per qualche instante su una qualsiasi cartella del desktop. È possibile spostare le icone senza sollevare il dito dallo schermo, è possibile trascinarle in qualsiasi applicazione nel menu e rilasciarle per lanciare tale applicazione. Il menu viene regolato dinamicamente in base al numero di applicazioni contenute all’interno della cartella selezionata, quindi se avete più applicazioni, Exsto farà spazio automaticamente alle applicazioni più vicine in modo che il menu radiale sia in grado di visualizzare tutte le applicazioni in una sola volta.

L’obiettivo principale di Exsto è  quello di rendere più rapida l’apertuta delle app contunute nell cartelle. Una caratteristica interessante di Exsto è che aggiunge un bel bagliore rosso per le app che hanno una notifica in attesa di essere visualizzate.

Ovviamente Exsto ha un pannello impostazioni in cui è possibile modificare molti parametri come lo stesso “bagliore rosso” delle notifiche, limitare il numero delle app nel menu radiale e tanto altro.

exsto3
Se lo stile classico delle icone vi ha un pò stancato allora provate Exsto e non ve ne pentirete.

Exsto è disponibile sul repository di BigBoss di Cydia a $ 0,99 e supporta sia i dispositivi iOS 8 e iOS 9.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

[paypal_donation_button]

- Ads -

Rispondi