I possessori di Samsung Galaxy ricevono un fantastico aggiornamento Android gratuito

0
193

One UI 5 renderà il vostro telefono Android Samsung Galaxy ancora più personale

Se avete uno dei migliori telefoni Samsung, sta per diventare ancora migliore. One UI 5 di Samsung sarà disponibile per la serie Samsung Galaxy S22 entro la fine del mese e per altri telefoni Galaxy nelle settimane a venire. E si tratta di un aggiornamento davvero piacevole.

Samsung ha pubblicato una guida a One UI 5 sul suo blog ufficiale (si apre in una nuova scheda), ma ecco i punti salienti che arriveranno a breve sui migliori telefoni Android dell’azienda sudcoreana.

1. Chiamata di testo con Bixby

Se avete mai avuto bisogno di comunicare con qualcuno quando non potete parlare (a un concerto, in una carrozza silenziosa di un treno o come la vostra scrittrice di oggi che ha perso completamente la voce), questa funzione vi piacerà. È possibile rispondere alle telefonate digitando un messaggio e Bixby trasforma la vostra parte di chiamata in testo. Le vostre risposte vengono trasformate in audio per l’interlocutore e la sua voce viene trasformata in testo per voi. Se funziona bene come suggerisce Samsung, potrebbe essere davvero utile e anche molto divertente.

2. Maggiore personalizzazione

Proprio come le modalità Focus di Apple sull’iPhone 14, One UI 5 consente di impostare modalità diverse per luoghi e momenti della giornata, ad esempio una modalità sonno, una modalità guida e una modalità lavoro. È possibile combinarle con le Routine per attivare azioni specifiche in base a ciò che si sta facendo, e c’è molta più personalizzazione per la schermata di blocco, compresa la possibilità di tagliare i video per un’immagine di blocco in movimento.

3. Notifiche e widget migliorati

Le notifiche in One UI sono state riordinate e la nuova funzione Stacked Widgets consente di trascinare e rilasciare i widget l’uno sull’altro per creare pile scrollabili che sfruttano al meglio lo spazio sullo schermo. C’è anche una nuova funzione chiamata Smart Suggestions che suggerisce applicazioni e azioni in base all’utilizzo del telefono.

4. Connessioni migliori

Il nuovo menu Dispositivi connessi semplifica la visualizzazione di tutti i dispositivi connessi e l’utilizzo di funzioni quali Quick Share, Smart View e DeX. Include anche il menu Buds per passare i Buds Samsung da un dispositivo all’altro.

Oltre a queste funzioni, sono stati apportati numerosi miglioramenti alla sicurezza, come invece avvenuto ultimamente su casino.netbet.it, tra cui nuove notifiche sul pannello di condivisione che avvisano l’utente se sta per condividere informazioni personali, come una foto contenente i documenti d’identità o le carte bancarie.

Vale sicuramente la pena di dare un’occhiata al blog ufficiale della newsroom, perché Samsung lo ha riempito di animazioni che danno un’ottima idea dell’aspetto e del funzionamento della One UI 5. Sembra davvero un buon aggiornamento che renderà i migliori telefoni Samsung ancora migliori.

Le funzionalità migliori

Innanzitutto, diamo un’occhiata alle Routine. Simile alla modalità Focus di Apple, Routines consente di impostare diversi profili per diverse attività, per limitare ciò che il telefono offre e aiutare a concentrarsi. Ad esempio, in modalità lavoro, si possono disabilitare le scorciatoie per le app dei social media e i giochi, per limitare le distrazioni.

È anche possibile impostare la modalità scura o chiara per le diverse Routine e selezionare quali contatti sono ammessi.

L’ultimo aggiornamento offre anche la possibilità di copiare e incollare il testo direttamente dalle immagini. Ciò significa che è possibile scattare una foto a un volantino o alla vetrina di un negozio per accedere in modo rapido e semplice al sito web o al numero di telefono.

Per aumentare il livello di personalizzazione, One UI 5 offre opzioni senza precedenti per la personalizzazione della schermata iniziale, compreso l’uso di sfondi video. È inoltre possibile regolare lo stile dell’orologio e dei pop-up di notifica, per rendere il telefono più personale.

I widget impilati consentono inoltre una maggiore personalizzazione e un maggiore disordine. I widget della stessa dimensione possono essere impilati l’uno sull’altro, per evitare di occupare più aree della schermata iniziale. È poi sufficiente scorrere tra di essi per accedere a ciascuno di essi singolarmente.

- Ads -

Rispondi