Con Odine IV la tua TV avrà un suono pazzesco!

0
111

Utilizza il nostro speciale coupon per ottenere uno sconto del 20%

Tra i tanti prodotti che ho avuto la fortuna di testare in questo caldo mese di agosto, c’è anche Bomaker Odine IV, una potente cassa stereo da collegare alla TV.

Il prodotto è estremamente facile da collegare e utilizzare e il suo design snello e lungo la rende una perfetta soluzione di altoparlanti esterni per un televisore, non necessariamente smart TV.

Bomaker Odine IV può essere montato sulla parete o nascosto discretamente sotto, esaltando l’estetica di un televisore. Il dispositivo offre un suono potente, essendo in grado di raggiungere una potenza di picco di 100 watt tramite quattro altoparlanti anteriori a gamma completa.

Caratteristiche principali:

  • Suono 3D a 360°: emette un suono da 100 W. Ripristina i suoni e offri un’esperienza audio multidimensionale più realistica da 4 driver full-range
  • Bassi in aumento: cavità dell’altoparlante ultra-ampia da 1,5 litri, i sistemi a 2 canali raggiungono il posizionamento dell’immagine sonora e l’effetto di campo sonoro aperto. Distorsione ridotta a meno dello 0,5%
  • 9 modalità equalizzatore: ascolta ogni nota da Hifi, Dinamica, Musica, Film, Notizie, Gioco o 3D, dialoghi, esplosioni e dettagli con una precisione cristallina
  • Provvisto di telecomando: il telecomando CEC gestisce la tua TV/barra audio con un solo passaggio. Spegni il display a led o cambia modalità tramite telecomando in modalità wireless
  • Nessuna disconnessione e non sincronizzato: BT 5.0 con portata fino a 33 piedi in modo da poter eseguire lo streaming con i tuoi dispositivi ovunque senza ritardi

Design e uscite

Le porte di connettività si trovano tutte sul retro della soundbar Odine IV profondamente incassate all’interno di un ampio ritaglio e distanziate uniformemente in modo da poter collegare i cavi senza sfregare l’uno contro l’altro. 

Sul retro dell’altoparlante Odine IV sono presenti due staffe in plastica per il montaggio dell’altoparlante Odine IV su una parete, utilizzando il tassello in plastica e le viti in dotazione. Le staffe in plastica sono fissate all’altoparlante tramite viti standard in modo da poter rimuovere facilmente le staffe dall’altoparlante utilizzando un normale cacciavite.

Non eccessivamente pesante

La soundbar Odine IV è realizzata principalmente in plastica lucida con una griglia in rete metallica sulla parte anteriore che nasconde gli altoparlanti e il display digitale retroilluminato. Sul lato opposto della rete metallica, c’è un logo Bomaker in plastica incollato. Ci sono un totale di quattro driver per altoparlanti, tutti allineati strategicamente nella parte anteriore, il che crea un’eccellente separazione stereo e un’ampia scena sonora. La soundbar Odine IV misura 84 cm di lunghezza, 9 cm di profondità e 6 cm di altezza e pesa 2 kg.

Le porte di connettività includono 1 porta ottica digitale (toslink), una HDMI ARC, una porta USB e una porta ausiliaria, che è una connessione da 3,5 mm che consente di collegare la soundbar Odine IV al jack per le cuffie di un telefono, computer o TV , utilizzando il cavo incluso da RCA a 3,5 mm (1,5 metri). Avrai bisogno di un cavo da 3,5 mm maschio a maschio (non incluso) per il collegamento a un telefono. Le connessioni ottiche digitali e HDMI ARC sono utili per collegare la soundbar Odine IV a un televisore che supporta Dolby Digital o DTS Digital.

Tra i due, HDMI ARC è migliore della connessione ottica digitale perché HDMI ARC supporta il suono surround 7.1, oltre a Dolby Digital Plus e Dolby Atmos non compressi. L’ottica digitale supporta solo Dolby Digital 2.0/5.1 e Dolby Digital EX compressi, nonché DTS Digital Surround, DTS-ES Matrix 6.1 e DTS-ES Discrete 6.1 compressi. Quando si utilizza la connessione HDMI ARC, è necessario che la TV sia compatibile con ARC. Avrai anche bisogno di un cavo HDMI 1.4 ad alta velocità con Ethernet o di un cavo HDMI ad altissima velocità, che non sono inclusi. È incluso un cavo ottico (1,5 metri).

Lo puoi connettere in tanti modi

La guida per l’utente inclusa dice che ci sono 7 modalità di connessione, anche se questo sembra essere un errore di battitura poiché ci sono solo quattro modalità accessibili: modalità HDMI ARC, modalità ottica, modalità bluetooth e modalità ausiliaria. Puoi passare da una modalità di connessione all’altra direttamente dalla soundbar Odine IV, utilizzando i pulsanti fisici integrati situati nella parte superiore dell’unità. I pulsanti sono realizzati in gomma e hanno un’attivazione rumorosa. 

Oltre a modificare le modalità di connessione, puoi anche alzare e abbassare il volume. Non è possibile controllare altre funzioni dalla soundbar; quindi è necessario utilizzare il telecomando IR incluso per controllare la riproduzione audio (riproduzione/pausa, volume e saltare le tracce) e modificare le modalità di equalizzazione (musica, film, notizie, giochi, surround 3D e bassi).

Per quanto riguarda le prestazioni audio, ottieni la migliore qualità audio quando Odine IV è collegato tramite connessione ottica o HDMI. Anche il Bluetooth e gli ausiliari funzionano bene, anche se il suono è più chiaro e i bassi sono più definiti tramite la connessione Bluetooth rispetto alla connessione ausiliaria cablata. Nonostante il chip bluetooth 5.0 non supporti i codec aptX o AAC, funziona bene senza ritardi evidenti durante la visione di film. Per i giochi, tuttavia, l’altoparlante Odine IV non è adatto.

Controllo a distanza

L’altoparlante Odine IV è alto 4 mm su due spesse strisce di gomma alla base della soundbar, che forniscono stabilità e spazio sufficiente per il passaggio dell’aria. Il telecomando IR in plastica ha pulsanti in gomma (batterie AAA non incluse) e una portata wireless di 8 metri con copertura frontale, il che significa che il telecomando IR deve essere puntato direttamente sulla parte anteriore della soundbar o non funzionerà.

In definitiva, Odine IV è una soundbar a 2.0 canali, il che significa sostanzialmente che Odine IV è un altoparlante stereo senza subwoofer. La principale differenza tra Odine IV e un normale set di altoparlanti 2.0 è il numero di altoparlanti. La maggior parte degli altoparlanti 2.0 di solito ha due altoparlanti, mentre Odine IV utilizza quattro potenti altoparlanti per produrre canali stereo sinistro e destro. 

Ciò consente a Odine IV non solo di suonare più forte, ma anche di produrre un palcoscenico sonoro stereo più ampio, grazie alla lunga struttura del cabinet della soundbar. Un altro vantaggio evidente che si ottiene con il design della soundbar è una migliore riproduzione del suono surround 3D, che elimina la necessità di utilizzare altoparlanti separati sparsi per la stanza.

Perché acquistare Odine IV

Odine IV è più adatto per stanze di piccole/medie dimensioni. Essendo una soundbar, Odine IV deve essere collegata a una presa elettrica, quindi non è versatile come un altoparlante con una batteria ricaricabile. L’alimentatore da 42 W incluso ha un cavo lungo 1,8 metri collegato a un connettore CC ad angolo retto. Un altoparlante portatile con batteria ricaricabile è ovviamente più versatile ma, tra i lati positivi, non devi preoccuparti di dover ricaricare l’altoparlante. 

Puoi acquistare Odine IV tramite il sito Web di Ultimea e Amazon e ottenere uno sconto del 20% utilizzando il codice promozionale androidaba20.

NOTA BENE: attualmente il prezzo offerto da Amazon è di € 79,99 ma con il codice sconto da applicare, pagherai solo € 64.

Tutti i link per info e acquisto:

Sito ufficiale Ultimea
amazon
Link 1
amazon
Link 2
IMPORTANTE: se acquisti il prodotto dal sito ultimea.com non ti scordare di utilizzare il coupon guruhitech20 per ottenere uno sconto del 20%.
- Ads -

Rispondi