[iOS] AppDelete: Salva le tue app dalla disinstallazione involontaria – Jailbreak

0
54

AppDelete Logo by ABA

Per disinstallare un’applicazione iOS come saprete è sufficiente cliccare e tenere premuto il dito per qualche istante sulla Home per far si che accanto alle icone presenti compaia la X.

 

A volte però, per un motivo o per l’altro, potremmo cliccare accidentalmente sulla X di un’altra applicazione e disinstallare quindi l’app sbagliata. In questi casi il problema sarebbe minimo dato che possiamo reinstallare tranquillamente l’app eliminata cercandola nello Store Apple ma, se ci fosse un modo per poter “congelare” la disinstallazione di alcune applicazioni di certo non sarebbe male.

Come spesso accade su iOS però, molte idee divengono realtà ed è grazie al tweak AppDelete che tutto ciò viene reso possibile 🙂

AppDelete è un nuovo tweak Jailbreak che consente di selezionare le app che non devono essere disinstallate; in questo modo, esattamente come accade per le applicazioni di sistema, la X della disinstallazione non verrà mostrata sulle icone delle app che avete “salvato”.

AppDelete è molto intuitiva e semplice da usare; all’avvio vi verranno elencate tutte le appliazioni installate con accanto un bottone da attivare. Per impedire la disinstallazione di una o più applicazioni è sufficiente attivare il bottone relativo ad ogni singola app.

appdelete jailbreak tweak

Personalmente a noi non è mai capitato di rimuovere applicazioni per sbaglio ma ciò non toglie che possa tornare utile a molti utenti. Se desiderate comunque installare AppDelete, la trovate gratuitamente su BigBoss Repo di Cydia.

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi