iOS: come salvare SMS ed iMessage con SmsSave [Jailbreak]

0
25

smsSave

A volte inviamo e riceviamo una quantità così vasta di iMessage ed sms che per trovarli quando ci occorrono può diventare un vero problema. iOS non ha di default un programma che faciliti la ricerca degli sms ma come sempre ci viene in aiuto Cydia con i suoi magnifici tweak.
Con SmsSave avremo la possibilità di salvare ogni SMS o iMessage specifico in modo da poterlo visualizzare in un secondo momento. Tutti i messaggi salvati saranno messi tra i bookmaker nell’app dei messaggi.
Dopo aver installato il tweak, per salvare un messaggio specifico in una conversazione, è sufficiente toccare e tenere premuto fino a quando il menu Azione ci chiderà cosa fare; ovviamente nel nostro caso dovremo cliccare su Save. Fatto questo come detto il messaggio verrà salvato autoamaticamente nei preferiti e sarà visibile nell’app dei messaggi di iOS.

smsSave-2

Per visualizzare tutti i messaggi salvati, tornare nella home e avviate l’app Messaggi; cliccando sul simbolo della stella potremo vedere i nostri salvataggi.

È possibile cliccare su qualsiasi messaggio salvato per visualizzare il mittente/destinatario, ora e data dell’invio o della ricezione dello stesso. Per eliminare un messaggio basta scorrere verso sinistra e cliccare su Delete.

smsSave-3

La cosa più interessante è che si può anche visualizzare tutti i messaggi salvati di un contatto. Per fare questo, basta andare su una conversazione specifica e cliccare sulla voce Dettagli (Details) nell’angolo in alto a destra. Nella parte inferiore dell’interfaccia, troverete un elenco di tutti i messaggi che sono stati salvati con quel contatto.

smsSave-4

SmsSave è un buon modo di mantenere i messaggi importanti tra i preferiti in modo che sia possibile cercarli tutti nello stesso posto senza doversi affannare troppo.
SmsSave è disponibile come pacchetto gratuito su BigBoss repo di Cydia e supporta iOS 9. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi