KODI e altre app su Apple TV 4

24
265

HOW TO INSTALL KODI INTO APPLE TV 4 –  EASY METHOD

Esattamente come per iOS anche su Apple TV di quarta generazione è possibile installare Kodi semplicemente utilizzando il programma per pc Impactor.

Il video youtube da cui abbiamo preso spunto e che vi proponiamo, ci è stato suggerito dal nostro amico Nico Laschera ma potrete utilizzare Kodi solo una settimana. Per installare Kodi in modo definitivo seguite questa guida:

La procedura non invalida la garanzia e non creerà alcun danno al vostro dispositivo. Se siete pronti quindi vediamo subito come installare Kodi e altre applicazioni IPA sul nostro Apple TV 4. Oltre a Kodi potrete inoltre installare altre applicazioni o giochi in formato ipa disponibili nei cari siti come appcake e simili.

Come installare Kodi su Apple TV 4

  • Se ancora non lo avete fatto dunque, installate iTunes sul vostro pc; per scaricare il programma cliccate QUI, cliccate sul simbolo di iTunes e scaricate la versione relativa al vostro sistema operativo
  • Scaricate il file di Kodi in formato .ipa: DOWNLOAD
  • Scaricate il programma Impactor (disponibile per Windows, Mac e Linux) da QUI (per installarlo su Windows usate la modalità Amministratore)
  • Create una cartella sul desktop, incollarteci il file zip di Impactor ed estraetene il contenuto
  • Collegate il vostro Apple TV 4 al PC tramite cavo USB e una volta avviato iTunes chiudetelo pure, non servirà
  • Cliccate sul file Impactor.exe per avviare il programma
  • A questo punto come potrete notare, il programma riconosce il vostro Apple TV collegato (le foto si riferiscono ad iPad ma non vi preoccupate, la procedura è identica)

impactor

  • Qui arriva la parte apparentemente più “difficile”: dovrete trascinare il file Kodi.ipa che avete scaricato sulla finestra di Impactor. Per far questo non dovete far altro che portarvi con il mouse sul file, cliccarci su e trascinarlo letteralmente. Per facilità conviene ridurre la finestra dei file a icona in modo da poter trascinare il file senza che la finestra di Impactor sparica. Il concetto può sembrarvi complicato ma vi basterà dare un’occhiata al video che abbiamo condiviso a fine articolo per capire meglio come fare 🙂
    Per semplicità noi abbiamo trascinato direttamente il file presente tra i download di Google Chrome 🙂

img_20161025_195940

  • Subito dopo aver trascinato il file Impactor vi chiederà di inserire email e password del ID Apple; dopo averli inseriti cliccate su OK
  • Nel pop-up Warning cliccate tranquillamente su OK
  • Attendete che il processo di installazione vi segnali Complete e staccate pure il vostro Apple TV dal PC 🙂

ATTENZIONE: Se in questa fase Impactor dovesse dirvi che email e password sono errati allora risolvete come ha fatto il nostro amico Giulio; vi postiamo il suo commento originale 🙂

Ho risolto il mio problema, ATTENZIONE : se avete abilitato l’autenticazione a due fattori per l’id Apple la procedura sopra riportata si blocca. Bisogna quindi disabilitare momentaneamente l’autenticazione a due fattori, fare l’installazione seguendo la guida e poi riattivare l’autenticazione a due fattori. In alternativa si può creare una password specifica per app e inserire quella all’avvio di Impactor.

  • Per disabilitare l’autenticazione a due fattori seguite il percorso Impostazioni / iCloud / Password e sicurezza

DOWNLOAD

Link 1 – download iTunes:
https://ipsw.me/

Link 2 – Cydia Impactor:
http://www.cydiaimpactor.com/

Link 3 – Kodi.ipa:
http://www.filepup.net/files/18m191477323244.html

Guarda il video:

Non esitate ad esprimere il vostro parere nella sezione commenti qui in basso.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

Vuoi navigare e utilizzare Kodi in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK.

- Ads -

24 Commenti

  1. Provato. L’installazione va avanti, non da errore ma non si completa. Cydya Impctor si blocca con la dicitura PreflightingApplication. Grazie lo stesso Luisin.

  2. Ragazzi dopo due settimane CYDIA IMPACTOR si è aggiornata “0.9.41 ”

    Mi sono accorto perché mi usciva l’errore CCP:81
    Su un articolo in inglese ho seguito dei consigli il primo era di:

    1- Istallare “iTunes versione 12.6.0.95
    2- Istallare cydia impactor ultima versione

    Poi una volta sul pc collegare il dispositivo IOS, importante lasciare che ITunes legga il dispositivo/poi chiudetelo.
    Aprite cydia impactos e trascinate il pack KODI 16.1 o 17.X
    E prodedete ad installare…
    A me è andata bene con KODI 16.1…

    FATEMI SAPERE

Rispondi