Kodi e Chromecast: Ecco come!

40
751

kodi chromecast by androidaba.net

Molti amici ci chiedono come poter utilizzare il servizio chromecast su Kodi, che come sappiamo di default non offre questo servizio. Vediamo ora come poter ovviare a questo problema 🙂 Esistono varie applicazioni che riescono a trasferire lo streaming di Kodi su dispositivi provvisti di chromecast. Cercando in rete abbiamo trovato tre ottime soluzioni. Purtroppo però non avendo nè una smart tv nè chromecast non abbiamo potuto provare il tutto, per questo ci affidiamo ai video che abbiamo trovato su Youtube. Come sempre restiamo a vostra disposizione per eventuali conferme o smentite 🙂

Cos’è Chromecast (fonte Wikipedia):

Chromecast è un adattatore che collegandosi al televisore permette di visualizzare in streaming i contenuti prelevati in rete. Il dispositivo è prodotto da Google e adotta il sistema operativo Chrome OS.

L’apparecchio, grande come una comune chiavetta USB, si inserisce in una porta HDMI di un comune televisore HDTV e, attraverso la rete Wi-Fi, invia i contenuti in streaming sullo schermo.

Diverse sono le app supportate: YouTube, Netflix, Google Play Music e Google Play Movies & TV, Mediaset Infinity, Plex, dal 2014 Pandora e dal 14 settembre 2015 anche Premium Play di Mediaset Premium.

Per controllare Chromecast occorre utilizzare un dispositivo esterno come uno smartphone o un computer tramite il browser Google Chrome che tramite l’estensione ufficiale Google Cast la supporta nativamente. È compatibile con numerosi sistemi operativi, incluso Android, iOS, Chrome OS, Windows e OS X.

1° METODO

Avia

Trasferire il contenuto streaming di Kodi con Avia. Come si può vedere dal video, non appena il video di Kodi verrà avviato Avia si attiva e trasferisce il contenuto sulla tv provvista di usb chomecast.

Guarda il video:

***DOWNLOAD*** Avia

2° METODO:

Yatse Stream Plugin

Yatse Stream Plugin è un plugin di Yatse (DOWNLOAD)  che ti consente di trasferire qualsiasi contenuto streaming, compreso quindi quello di Kodi, sia sul “telecomando” stesso (vedi guida) che su qualunque altro dispositivo DLNA o UPnP presenti in rete (compreso Chromecast).

yatse plugin2

 

***DOWNLOAD*** Yatse Stream Plugin

3° METODO: 

BubbleUPnP for DLNA/Chromecast

BubbleUPnP funziona esattamente come le app viste in precedenza; un avolta avviato lo streaming su Kodi automanticamente avverrà la connessione con la tv provvista di chromecast o con qualunque altro dispositivo DLNA.

Guarda il video:

***DOWNLOAD*** BubbleUPnP for DLNA/Chromecast

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè 🙂

- Ads -

40 Commenti

  1. Ciao. Vorrei comandare kodi installato su Android Oreo con yatse su Android nougat ma non ho una rete WiFi come punto d’incontro. Esiste un modo di connetterli senza acquistare altri prodotti? Se si, quali parametri devono essere modificati? Grazie.

  2. Io ho provato ad installare kodi su Tablet Samsung A6 ma non sono riuscita una volta finito tutto ad avere l’ultima schermata e dopo ore mi sono arresa. Figuriamoci poi a riuscire ad accoppiarlo con Cromecast. Aiuto

  3. Ciao ragazzi,
    A mio modesto parere bubbleupnp è l’ app per eccellenza, codifica i file che con yatse non riuscivo a vedere, ciao e lascia libero il cellulare per altri scopi.
    grazie per la dritta…

Rispondi