SwitchHUD: come regolare facilmente i diversi volumi di iPhone [iOS Jailbreak]

0
31

switchHUD

iOS ha di default due diversi tipi di modalità di volume, uno per la suoneria e l’altro per il volume dei media. Il volume della suoneria viene utilizzato per regolare il suono di suonerie, toni di testo e toni di notifica, mentre il volume dei media è di solito utilizzato per configurare il volume di canzoni, video, gioch ecc.

Normalmente, quando si premono i pulsanti del volume fisico sul nostro iPhone, il volume della suoneria viene regolato a meno che non ci sia un brano in riproduzione o si sta guardando un video. In questo caso il volume che cambierà sarà quello del video e non quello della suoneria; il tutto ha decisametne un senso, ma se volessimo regolare il volume della suoneria anche mentre si sta ascoltando musica o guardando un video, come si potrebbe fare? Nativamente non si potrebbe, ma come semre ci viene in  aiuto Cydia con i suoi mitici tweak per iOS Jailbroken; il tweak che ci aiuterà nell’impresa si chiama SwitchHUD.
Con questo nuovo tweak, è possibile passare istantaneamente tra le diverse modalità di volume e regolare quelli che servono a noi; perciò non dovremo più lottare con il volume di una canzone se desideriamo abbassare la suonerica del nostro iOS e viceversa.

SwitchHUD sfrutta Activator per consentire di passare tra il volume delle varie sezioni. Dopo l’installazione, recatevi nelle impostazioni di SwitchHUD e modificate a vostro piacimento i il gesto Activator che richiamerà il tweak.

switchHUD-prefs

Se iOS è in modalità suoneria, quindi invocando il gesto Activator assegnato vi permetterà di passare al volume dei media e regolarlo di conseguenza. Il volume HUD viene visualizzato ogni volta che si passa da una modalità all’altra in modo da sapere sempre quale volume si sta utilizzando.

Da quello che si legge nel web però, pare che il tweak non funzioni sempre a dovere; a volte SwitchHUD rimane in modalità di suoneria e non passa al volume del supporto. Questo è un problema che potrebbe indurre gli utenti a non installare il tweak, ma ricordatevi che nonostante tutto,SwitchHUD è gratuito e le versioni successive potrbbero risolvere questo bug, perciò siate fiduciosi.

SwitchHUD è disponibile nella repo BigBoss di Cydia gratuitamente e funziona su iOS 9 dispositivi. Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.

Se ti piace il nostro sito e vuoi contribuire a darci una mano, non esitare a offrirci un caffè o almeno visitaci senza Adblock 🙂

- Ads -

Rispondi