Notifiche in stile iOS con iPhone Notifications (compatibile con Lollipop)

0
25

iphonenotification

Se c’è una cosa che personalmente amo di Android è proprio il comportamento delle notifiche, che è un po’ più discreto rispetto a quello delle notifiche in iOS: in quest’ultimo, infatti, le notifiche funzionano piuttosto bene, tuttavia – forse anche a causa dei popup – a mio avviso sono un po’ troppo invasive e potrebbero risultare fastidiose a chi non ne è abituato; esiste, però, la possibilità che un vecchio utente di iOS migrato ad Android possa soffrire la mancanza dei suoi popup o, perchè no, che i popups possano proprio piacere ad un utente del robottino verde. Uno dei più grandi pregi del sistema operativo di Google è proprio la grande possibilità di personalizzazione, ed oggi vedremo come fare per avere una gestione delle notifiche molto simile a quella della controparte Apple.

L’applicazione di cui andremo a parlare si chiama iPhone Notifications, e permette di emulare la gestione delle notifiche di iOS su Android in due diversi stili: tramite pop-up, nella parte alta dello schermo, oppure tramite alert. Un’altra importante funzione è quella di poter visualizzare le notifiche non lette direttamente all’interno della lockscreen (la schermata di sblocco) di Android, o addirittura impostare un intervallo di tempo dopo il quale le notifiche scompaiono automaticamente. Ecco qui un video dimostrativo:

Come ho già detto sopra, trovo questo tipo di notifiche un po’ troppo invasivo, ma de gustibus… Se invece siete utenti migrati da iOS ad Android e vi mancava questa gestione delle notifiche, oppure se provate una compulsiva attrazione per i popups… non potete non provarla!

L’applicazione all’avvio richiede il controllo della licenza, per cui se non avete i permessi di Root (vedi guida) è inutile installarla.
Chi invece ha il root potrà semplicemente rimuovere la licensa con Lucky Patcher che trovate QUI

DOWNLOAD

- Ads -

Rispondi