Ordina rapidamente le applicazioni nella schermata Home con AppSort [iOS – Jailbreak]

0
24

AppSort è un ottimo tweak di Cydia che metterà ordine sul tuo iOS. È un tool particolarmente indicato a chi ha molte applicazioni installate, è facile da usare e non occupa molto spazio. Con AppSort le applicazioni verranno ordinate automaticamente sulla schermata Home in pochi secondi e senza che voi facciate niente; tutto quello che dovrete farà sarà scegliere i criteri di ordinamento e il tweak farà tutto il resto 🙂

È possibile ordinare le app in base ai seguenti criteri:

  • Ordine alfabetico
  • Colore
  • Luminosità del colore delle app
  • Uso
  • A caso

appsort

È possibile attivare il tweak tramite un gesto (swipe verso l’alto, doppio click sullo schermo ecc.) selezionando il metodo dalle impostazioni di AppSort. Una volta eseguito il gesto, un elenco di opzioni di ordinamento verrà visualizzato sulla schermata Home.
Dopo aver scelto un criterio, il tweak organizza automaticamente le applicazioni; se hai scelto ad esempio l’opzione ‘alfabetico’, tutte le applicazioni nella schermata Home saranno ordinate in base al loro nome, escludendo le applicazioni sul dock.
Se si ritiene che l’elenco di ordinamento sia limitato allora si può anche creare un proprio metodo di ordinamento tramite Script, Lua ma in questo caso occore avere una certa conoscenza del linguaggio di scripting. È possibile visualizzare una documentazione dettagliata su come creare Script Lua per il tweak dalle impostazioni di AppSort.
Se hai molte applicazioni, un dispositivo iOS con Jailbreak e vuoi mettere un pò di ordine, AppSort è il tweak che fa per te. L’unica pecca di AppSort è che non offre la possibilità di tornare indietro e ripristinare il vecchio ordine, ma crediamo che se decidete di installare AppSort sia perchè ne siate consapevoli.

Se siete interessati a questo tweak, potete installarlo gratuitamenete cercando AppSort nei pacchetti Cydia di BigBoss Repo.

- Ads -

Rispondi