I Programmi per PC più scaricati del 2016

0
27

Inauguriamo il 2017 con la prima guida del nostro collega Arkos che ci parlerà dei programmi per PC più apprezzati e scaricati nell’anno appena concluso, il 2016. In questo articolo non vi parleremo di giochi ma di programmi considerati must-have, ovvero indispensabili per chi vuole un personal computer sempre al top.

Se avete da suggerirci qualche programma saremo lieti di aggiungerlo alla lista seguente:

  • Ninite: il modo più semplice per installare nuovi programmi su PC. Ninite è un sito che offre tantissime nuove app facilmente installabili con un click. Basta selezionare una o più applicazioni e cliccare per scaricare l’installer in formato exe che installerà automaticamente le app selezionate. Il sistema è studiato in modo da non installare i fastidiosi programmi che spesso sono nascosti nel menù dell’installazione di app poco sicure. Stupendo!

Clicca QUI per accedere al sito ufficiale di Ninite


  • AVG AntiVirus Freese navigate nel web e utilizzate pennini usb, siete costantemente a rischio malware. Windows 10 è dotato di un ottimo sistema di difesa (Windows Defender) che però nel tempo tende a non essere impeccabile. AVG AntiVirus Free blocca ed elimina i malware ed include una protezione extra per il browser, consente di pianificare scansioni e tanto altro. Semplice, leggero, funzionale e gratuito. Il mio preferito 🙂

Risultati immagini per avg antivirus free

AVG AntiVirus Free: DOWNLOAD


  • Malwarebytes Anti-Malware Free: a differenza di AVG, Malwarebytes non esegue scansioni e non si comporta da antivirus ma è infallibile contro la stragrande maggioranza di malware. Il database si aggiorna molto di frequente ed è proprio per questo motivo risulta più affidabile di tutti. Se il tuo pc è in difficoltà, Malwarebytes è la scelta giusta.

Risultati immagini per Malwarebytes Anti-Malware Free

Malwarebytes Anti-Malware Free: DOWNLOAD


  • The PC Decrapifier è una utility per ripulire il tuo computer tanto dai molti programmi pre-installati dal produttore quanto da quelli inutili. Semplice e utile

Quando compriamo un computer troviamo installati molti programmi di cui non conosciamo né la funzione né l’utilità, e il più delle volte sono entrambe molto limitate. Possiamo liberarcene attraverso Windows, ma disinstallarli uno ad uno è noioso e richiede tempo. Con The PC Decrapifier velocizziamo e automatizziamo il processo.

The PC Decrapifier è molto facile da usare, non ha bisogno di installazione, ricerca automaticamente l’ultima versione disponibile e trova da solo i programmi che potresti disinstallare. Crea un Restore Point, casomai dovessi pentirti di qualche disinstallazione, e clicca su Next. Deseleziona i programmi che vuoi mantenere e clicca nuovamente su Next per sbarazzarti degli altri.

The PC Decrapifier è molto utile sia sui computer nuovi di zecca sia su quelli già “usati”. Tra una installazione e l’altra spesso ci dimentichiamo di cancellare gli EXE di cui non abbiamo più bisogno o, il più delle volte, ne installiamo altri senza neanche rendercene conto. The PC Decrapifier ti dà l’opportunità di liberartene aggirando l’uninstaller di Windows.

Il grande vantaggio di The PC Decrapifier è di essere semplicissimo da usare, leggero e di facilitarti operazioni che sarebbero altrimenti più lunghe e complesse.

Risultati immagini per PC Decrapifier

The PC Decrapifier: DOWNLOAD


  • Hai un nuovo PC e sei curioso di saperne di più? Benchmarkingstress-testing sono i programmi che fanno al caso tuo 🙂
    Lo stress test serve a verificare se alcuni componenti del PC funzionano a dovere, i benchmark valutano le prestazioni di un computer per quanto riguarda diverse operazioni (non è detto che un PC non prestante in videografica non sia ottimo per internet/office). Di seguito vi proponiamo i migliori proigrammi per testare CPU, GPU e RAM del vostro PC.

MIGLIORI PROGRAMMI PER LO STRESS TEST

Test CPU

Test GPU

Test RAM

MIGLIORI PROGRAMMI PER IL BENCHMARK


  • CCleaner: da Piriform fa un altro strumento di sistema must-have: il mitico CCleaner. Questo magnifico tool fa tutto il lavoro sporco necessario per mantenere il vostro PC in perfetta forma: elimina i cookie indesiderati, la cronologia del browser, i file non necessari e mantiene il registro di Windows perfettamente pulito.E ‘potente, ma ancora meglio, è gratis!

Risultati immagini per ccleaner pc

CCleaner: DOWNLOAD


KODI: il miglior multiplayer di sempre. Kodi è un lettore multimediale di flussi streaming, video, audio e non solo. Le meraviglie di questo software open source sono infinite e non basterebbero quattro righe per elencarle tutte. Per venire incontro alle tantissime richieste dei nostri lettori, abbiamo creato una build installabile in 5 minuti.

Per la guida completa al fantastico mondo di Kodi, cliccate QUI,

Risultati immagini per kodi image

KODI: DOWNLOAD


  • Paint.net: non sarà ai livelli di Photoshop e Gymp ma senza dubbio questa è una delle migliori app di fotoritocco per PC. Paint.net mantiene tutte le principali funzioni dei programmi più comuni, è semplice da usare ed è totalmente gratuita. personalmente la trovo più completa del programma Paint presente di default su tutti i PC.

Risultati immagini per paint.net per pc

 Paint.net: DOWNLOAD


  • Sumatra PDF è un programma per leggere documenti PDF. È velocissimo nell’apertura e poco pesante per il sistema, d’altro canto però si limita allo stretto necessarioDa un lato Sumatra PDF, dall’altro Adobe Reader. Sono completamente diverse le filosofie di questo piccolo programma gratuito e il lettore ufficiale di file PDF. Uno è semplice, l’altro (fin troppo) complesso.Sumatra PDF è progettato per fare una sola cosa. Permetterti di leggere questo tipo di file. E lo fa bene. È rapido, non ha problemi di compatibilità e offre modalità di visualizzazione adatte a tutte le esigenze. Può ad esempio ridurre automaticamente le dimensioni del documento PDF adattandole alla finestra, oppure mostrare le dimensioni reali della pagina grazie alle barre di scorrimento.Il supporto per i segnalibri è l’unica concessione che fa ad opzioni più avanzate (si fa per dire). Per il resto, nulla di nulla. In ogni caso se si ha bisogno solo di leggere o stampare un documento, Sumatra PDF è l’ideale.

Risultati immagini per SUMATRA PDF

Sumatra PDF: DOWNLOAD


  • Password Manager: uno dei modi per proteggersi dal furto di file sensibili potrebbe essere quello proteggere tutto con una password. Tra i migliori programmi gratuiti vi consigliamo LastPass, un gestore cloud-based che genera password forti, password casuali e tiene traccia delle vostre credenziali di tutti i tuoi dispositivi gratuitamente. Se preferite controllare più password alla volta allora vi consigliamo il programma open-source KeePass.

Risultati immagini per password security


Avete altri programmi da suggerirci? Fatelo scrivendolo qui giù nella sezione commenti.
Se vi piace il nostro sito e volete contribuire alla nostra crescita, condividete i nostri articoli, parlatene con gli amici e perchè no… visitateci senza Adblock 🙂
GRAZIE A TUTTI 😀

- Ads -

Rispondi