Smartphone Android da 200 a 300 euro, ecco i migliori

0
298

Non c’è dubbio che, al giorno d’oggi, lo smartphone rappresenti uno strumento che fa parte della nostra vita di tutti i giorni. Se fino a qualche anno fa era considerato più che altro come uno strumento dedicato allo svago, ora va detto che al fianco dei servizi di intrattenimento e di piattaforme come NetBet, lo smartphone serve per tanti altri aspetti pratici relativi alla quotidianità, a partire dal pagamento dei parcheggi fino alla prenotazione di una visita in ospedale e molto altro ancora.

Quindi, nel caos in cui la vostra necessità sia quella di comprare un nuovo smartphone con sistema operativo Android, torna decisamente utile individuare le soluzioni più adatte. E se volete spendere una cifra che va da 200 fino al massimo a 300 euro, diamo uno sguardo a quelli che sono considerati i migliori modelli in questo range di prezzo.

Se dall’edizione 2023 del Mobile World Congress sono arrivati tanti spunti utili in relazione al mercato degli smartphone pieghevoli, va detto che in realtà ci sono delle novità molto interessanti anche in relazione a diversi dispositivi Android di fascia media, ovvero con un prezzo che va da 200 fino a 300 euro.

Attenzione, non ci sono state rivoluzioni ovviamente, ma delle novità sono state proposte, anche da alcuni marchi piuttosto noti, come nel caso di Motorola. Va detto che in tale fascia di prezzo, in realtà ci sono numerosi modelli che si sono dimostrati molto affidabili e performanti. Proviamo a scoprire quelli che si sono rivelati i migliori, sotto tanti punti di vista.

Lo smartphone POCO X5 Pro 5G

Una delle ultime novità in ordine di tempo lanciate in commercio è indubbiamente rappresentata dallo smartphone POCO X5 Pro 5G. Si tratta di un device certamente molto interessante, che si può trovare a prezzi tutto sommato vantaggiosi, nonostante l’offerta early bird non sia più attiva. Tra le principali caratteristiche dello smartphone POCO X5 Pro 5G troviamo senz’altro il fatto di avere un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, garantendo al contempo un ottimo livello di autonomia, senza dimenticare il display AMOLED dotato di una frequenza di aggiornamento pari a ben 120 Hz. Interessante anche notare il comparto di connettività che comprende pure Wi-Fi 6, la rete 5G e il supporto NFC, per non parlare anche del sistema di ricarica a 67W.

Il modello Realme GT Master Edition

Nel caso in cui abbiate un debole per gli smartphone dotati di un design del tutto particolare, allora perché non fare un pensierino al Realme GT Master Edition. Stiamo facendo riferimento a un device che si può comprare in una variante molto interessante dal punto di vista della tonalità. Si caratterizza, infatti, per avere una colorazione “Voyager Gray”, che è stato studiata e sviluppata appositamente da parte di Realme grazie alla collaborazione con il ben famoso designer Naoto Fukasawa. Il prezzo? Si aggira intorno ai 275 euro. Probabilmente dal punto di vista dell’autonomia non è uno dei migliori, ma va detto che il supporto al sistema di ricarica SuperDart da 65W non è da tutti.

Il Samsung Galaxy A33 5G

Dando uno sguardo agli smartphone che fanno parte di questa fascia di prezzo e che sono particolarmente richiesti sulle principali piattaforme di eCommerce, non c’è dubbio che in tale elenco va inserito anche il Samsung Galaxy A33 5G. In origine questo smartphone presentava un prezzo intorno ai 390 euro, ma con lo scorrere del tempo è arrivato fino a toccare i 260 euro tramite diversi rivenditori. Insomma, non c’è dubbio che dal punto di vista del prezzo è una soluzione effettivamente conveniente, senza dimenticare la presenza di un display Super AMOLED con tanto di frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz, ma anche dotato di certificazione IP67.

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

- Ads -

Rispondi